Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 537
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alto Piemonte e VdA 30 Gennaio 5 febbraio 2012, arriva il gelo?

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    ellamadonna la caldaia di casa? quanti anni era che non faceva girare l'acqua?

si la caldaia di casa. l'hanno piazzata all'esterno in fondo alle scale che vanno giù in cantina,
    i tubi non li ho visti isolati ,
    ma Lei poi, genio del male, ha tenuto la temperatura sempre uguale,ma ha acceso di più il camino;
    ergo il termostato leggeva caldo, quindi non faceva girare i riscaldamenti,
    di notte ha tenuto tutto speto ,et voilà, questa mattina era tutto ghiacciato!

Io odio dormire con il riscaldamento acceso,
    ma in queste notti ho alzato la temperatura e piuttosto soffro il caldo, ma l'impianto entra in funzione almeno un paio di volte, considerando poi che io ho il locale caldaia in cantina e i tubi non sono esterni.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    alla Madonna!!!! qui -5.4°C (Davis) / -5.6°C Oregon....
    ora -10.1, stazione arpa di borgo -8.7 °

vedo che stamattina hai fatto -11.7° l'arpa -14.6°, 3° di differenza
    Non è che c'è un camino vicino alla stazione che sfalsa i dati?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

oooh arrivato ora da una sciata che chiamarla SIGNORA sciata vuol dire sminuirla...neve fantastica e paesaggi immacolati.
    in quota ha continuato a sbarrare per buona parte del pomeriggio scaricando al suolo circa 3cm di neve a 1400mt,caduti tutti con una temperatura costante di -12°C,potete quindi immaginare che tipo di neve sia caduta dal cielo
    per quanto riguarda Candelo,massima di -2.1°C mentre la temperatura attuale è di -8.2°C,cielo sereno e calma di vento.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

si la caldaia di casa. l'hanno piazzata all'esterno in fondo alle scale che vanno giù in cantina,
    i tubi non li ho visti isolati ,
    ma Lei poi, genio del male, ha tenuto la temperatura sempre uguale,ma ha acceso di più il camino;
    ergo il termostato leggeva caldo, quindi non faceva girare i riscaldamenti,
    di notte ha tenuto tutto speto ,et voilà, questa mattina era tutto ghiacciato!

Io odio dormire con il riscaldamento acceso,
    ma in queste notti ho alzato la temperatura e piuttosto soffro il caldo, ma l'impianto entra in funzione almeno un paio di volte, considerando poi che io ho il locale caldaia in cantina e i tubi non sono esterni.

oddddddio muoio
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    oooh arrivato ora da una sciata che chiamarla SIGNORA sciata vuol dire sminuirla...neve fantastica e paesaggi immacolati.
    in quota ha continuato a sbarrare per buona parte del pomeriggio scaricando al suolo circa 3cm di neve a 1400mt,caduti tutti con una temperatura costante di -12°C,potete quindi immaginare che tipo di neve sia caduta dal cielo
    per quanto riguarda Candelo,massima di -2.1°C mentre la temperatura attuale è di -8.2°C,cielo sereno e calma di vento.
    Buso Marone dove sei andato?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    ora -10.1, stazione arpa di borgo -8.7 °

vedo che stamattina hai fatto -11.7° l'arpa -14.6°, 3° di differenza
    Non è che c'è un camino vicino alla stazione che sfalsa i dati?
    no, la mia stazione è in giardino ....Però so dov'è la stazione Arpa a Borgomanero,
    ovvero nell'impianto di depurazione proprio di fianco al torrente Agogna, una zona davvero fredda, lontana dalle case ma in mezzo al nulla, se non appunto l'Agogna e le brughiere.
    La differenza termica tra me e quella ci sta tutta,
    anche perchè io abito nel centro di una frazione, e ho vicino parecchie case.

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

ecco qui la mia stazione:

Meteo Borgomanero

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

no, la mia stazione è in giardino ....Però so dov'è la stazione Arpa a Borgomanero,
    ovvero nell'impianto di depurazione proprio di fianco al torrente Agogna, una zona davvero fredda, lontana dalle case ma in mezzo al nulla, se non appunto l'Agogna e le brughiere.
    La differenza termica tra me e quella ci sta tutta,
    anche perchè io abito nel centro di una frazione, e ho vicino parecchie case.
    Allora è cosi, ho controllato sul termo a liquido e non c'è più di mezzo grado di differenza

Menzionato
    0 Post(s)

boh....allora è probabile che ci sia tutta questa differenza,
    del resto Fontaneto è molto più "sperduta"....

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Buso Marone dove sei andato?
    Giro dell'Artignaga e poi su fino all'Asnas e discesa su polvere d'angelo...roba fina che non mi capitava da anni \as\\as\
    va che roba solo al piazzale 2 dove sono andato a ristorarmi(un dannato grappino ci stava che diamine,c'era -12°C)
    008.jpg 026.jpg
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •