nuovo nowcasting per la settimana che si annuncia quantomeno "fresca"
attualmente qui -0.2°C dopo una minima di 1,3° sotto lo zero,cielo coperto e assenza di vento.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Buongiorno!!!
Jack rispondo qua.. grazie per la spiegazione per quanto riguarda martedì! speriamo possa fare anche solo 3/4mm in modo serio da portare a casa quei 5 cm che ovatterebbero meglio il paesaggio![]()
Timido sole che cerca di usciregrondaie che gocciolano molto bene
min -1.4°
sole che si mostra pallidamente...+1.5°
Vediamo come si comporterà il secondo peggioramento della serie
Io vedo nel Piemonte di SW il solito ruleggiamentus maximus, preso anche torinese e biellese seppur in misura minore e nulla o poche briciole altrove
Io ci conto in una spolveratina, perchè viste le termiche le briciole renderebbero molto
I Lamma di GFS e Reading al momento vedono entrambi il limite delle precipitazioni all'incirca sull'asse del Sesia
Meteotitano vede un discreto coinvolgimento anche del novarese
Che dire.....andiamo di nowcasting
E poi se dovesse fare una spolverata asciutta, considerato il modesto manto già preesistente, accentuerebbe molto l'albedo durante il gelo dei prossimi giorni
Così invece di fare "solo" -7/-1 di Nosynchiana estrazione, di notte si scenderebbe sotto i -10 e di giorno si resterebbe ben sottozero![]()
Nix, nessun albedo con meno di 15/20 cm di neve, perlomeno di notte.![]()
E la miseria così tanto?? :! allora il biellese non staccherà minime assurde in pianura questo è certo![]()
velato +2,8 ur 55%
GFS mi pare migliorato per domani, datemi 5mm
Resistono molto bene 6\7cm a N 3\4a Sud marmorizzati, nel weekend potremmo rivedere T antiche![]()
Odio la nebbia !!!
Eh sì. Di giorno il colore aiuta a respingere la radiazione solare, anche con poca neve, ma per le minime l'effetto albedo avviene perchè la neve isola l'atmosfera dall'irraggiamento proveniente dal terreno; se la quantià non è consistente, l'isolamento non è dunque sufficiente.
dopo una parziale schiarita con un'occhiata di sole giusto per far salire di quel grado di troppo la temperatura,il cielo va ricoprendosi nuovamente.
massima del giorno +2.4°C
ora temperatura di +1.1° e grondaie che nelle zone in ombra hanno smesso il loro canto infernale.\as\
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri