Pagina 1 di 54 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 537
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Alto Piemonte e VdA 30 Gennaio 5 febbraio 2012, arriva il gelo?

nuovo nowcasting per la settimana che si annuncia quantomeno "fresca"

attualmente qui -0.2°C dopo una minima di 1,3° sotto lo zero,cielo coperto e assenza di vento.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alto Piemonte e VdA 30 Gennaio 5 febbraio 2012,arriva il gelo?

Buongiorno!!!
    Jack rispondo qua.. grazie per la spiegazione per quanto riguarda martedì! speriamo possa fare anche solo 3/4mm in modo serio da portare a casa quei 5 cm che ovatterebbero meglio il paesaggio

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alto Piemonte e VdA 30 Gennaio 5 febbraio 2012,arriva il gelo?

Timido sole che cerca di uscire grondaie che gocciolano molto bene

Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alto Piemonte e VdA 30 Gennaio 5 febbraio 2012, arriva il gelo?

min -1.4°

sole che si mostra pallidamente...+1.5°

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Vediamo come si comporterà il secondo peggioramento della serie
    Io vedo nel Piemonte di SW il solito ruleggiamentus maximus, preso anche torinese e biellese seppur in misura minore e nulla o poche briciole altrove
    Io ci conto in una spolveratina, perchè viste le termiche le briciole renderebbero molto

I Lamma di GFS e Reading al momento vedono entrambi il limite delle precipitazioni all'incirca sull'asse del Sesia

Meteotitano vede un discreto coinvolgimento anche del novarese
    Che dire.....andiamo di nowcasting

E poi se dovesse fare una spolverata asciutta, considerato il modesto manto già preesistente, accentuerebbe molto l'albedo durante il gelo dei prossimi giorni
    Così invece di fare "solo" -7/-1 di Nosynchiana estrazione, di notte si scenderebbe sotto i -10 e di giorno si resterebbe ben sottozero

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nix, nessun albedo con meno di 15/20 cm di neve, perlomeno di notte.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

E la miseria così tanto?? :! allora il biellese non staccherà minime assurde in pianura questo è certo

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

velato +2,8 ur 55%
    GFS mi pare migliorato per domani, datemi 5mm
    Resistono molto bene 6\7cm a N 3\4a Sud marmorizzati, nel weekend potremmo rivedere T antiche
    Odio la nebbia !!!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre1989 Visualizza Messaggio
    E la miseria così tanto?? :! allora il biellese non staccherà minime assurde in pianura questo è certo
    Eh sì. Di giorno il colore aiuta a respingere la radiazione solare, anche con poca neve, ma per le minime l'effetto albedo avviene perchè la neve isola l'atmosfera dall'irraggiamento proveniente dal terreno; se la quantià non è consistente, l'isolamento non è dunque sufficiente.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

dopo una parziale schiarita con un'occhiata di sole giusto per far salire di quel grado di troppo la temperatura,il cielo va ricoprendosi nuovamente.
    massima del giorno +2.4°C
    ora temperatura di +1.1° e grondaie che nelle zone in ombra hanno smesso il loro canto infernale.\as\
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •