Un pò troppi piangistei oggi...soprattutto considerando il periodo fantastico alle porte
Domani 5 cm, giovedì probabilmente si replica con un altro pò di farina...nel finesettimana freddo becco e sorprese dietro l'angolo.
Chi spera in 1 metro di neve e temperature comprese tra i -15° e -20° probabilmente ha sbagliato thread![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Probabilmente hai ragione...ma forse non si tratta di vedere 1 metro di neve con quelle temperature... ma di 10 cm senza pioggia in mezzo come è capitato per buona parte della regione alle medesime quote
Probabilmente è chiedere troppo, vero, ma non abitando ad Algeri non pare utopia
![]()
Questo è il LAM di meteotitano, non male come performance nell'ultimo peggioramento.
Incremento nevoso massimo in 84 ore...
snow_depth_84h_084.png
Che dire ragazzi, personalmente penso che avercene situazioni di quelle prospettate per i prossimi giorni...![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
[/LEFT]
Idolo!
Io resto fiducioso per domani, è un periodo che sono ottimista di mio anche quando non dovrei.
Comunque il periodo in entrata potrebbe essere sì fruttuoso ma anche totalmente avaro per le nostre lande.
Il freddo in entrata è tosto ma se non c'è apporto umido, che ne so per un minimo sull'alto tirreno, ci sarà solo del gran freddo e qualche fiocco in prossimità dei rilievi...
-Questa ci ha dato grandi soddisfazioni...
Rrea00120081226.gif
ma ad ora il minimo è troppo ad est...![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E comunque ragas, non è questione di Algeri o non Algeri; qui configurazioni e medie nivometriche sono cambiate. Punto e basta.
Dobbiamo abituarci a godere anche di giornate come queste, altrimenti resteremo perennemente insoddisfatti.
Per quanto mi riguarda questa mattina sono partito da Biella con 5-6 cm di neve ghiacciata e sono arrivato a Milano in mezzo al nulla...vi assicuro che era molto meglio il panorama dalle nostre parti![]()
[/LEFT]
Aggiungiamo queste va...
N22486691.gif
grande.gif
Saranno 5 cm...ma cadrà farina dal cielo![]()
[/LEFT]
Sempre bello essere citati da Nimbus![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Segnalibri