Mi permetto di aprire io, se non va bene fatene pure un'altro.
Direi che oggi è qualcosa di sensazionale, cielo coperto con -16.1°C!!! Minima a -16.9°C.
Vediamo come si evolve la giornata!
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Ma che sfiga... il termometro si è fermato a 16.8°c prima di mezzanotte e dopo "solo" a -16.7°C..
Cioè.. è gia esagerato bissare un record.. però da già che c'eravamo si poteva scendere ancora un po..
Bello freddino comunque.. ieri giornata chiusa con una T media di -11.0°C... \sk\
Evidentemente le temperature record delle nostre zone non interessano ai media visto che nessuno ne parla più, ma si continua a parlare del problema neve a Roma che, con tutto il rispetto per gli amici romani, ha rotto un pochino
Spero nella spolverata oggi, ma anche non dovesse far niente va bene così.. aspetto poi però quella del fine settimana.
Buona giornata, e freddo, a tutti!
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Ragazzi se non si alzava la brezza e non partiva la copertura nuvolosa...
Alessandria stacca un -18 alle 4 di stanotte, Sezzadio -21.4°C dopo i -21.5°C di ieri
Casale -17.8°C e via dicendo.
A Pietra200 -14.1°C stanotte, poi si è alzata una gran brezza e si è rannuvolato, ora siamo sui -12 e spingi...
Va bin, vediamo che vuol fare oggi qui intorno va!![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
In realtà hanno menzionato Villanova Solaro (circa 2 secondi..) dopodichè hanno fatto in servizio su Torino (
) e poi hanno detto che si sono raggiunti i -25° (non ho capito nè dove,nè quando,nè misurati con cosa
)
Con tutto il rispetto per la neve a Roma (notevole,assolutamente) penso anch'io che località di pianura che abbiano superato i 20° sottozero per quattro notti consecutive meritino un pò più di una semplice menzione,ecco
Ma va bene così daiSe dovessero fare uno show per ogni volta che nevica o che fa freddo da noi...
Tornando a noi,cielo poco nuvoloso fino a poco fa,ora si sta annuvolando... In zona purtroppo nessuna minima straordinaria,mentre le solite ghiacciaie hanno di nuovo sfondato i -20..
Sassello: -20,9°
Villanova Solaro: -22,3°
Carmagnola: -21,9°
San Damiano d'Asti: -23,2°
...oltre che Sezzadio,Treiso,Nizza Monferrato,Govone,Castell'Alfero,Moncalieri,Santena![]()
Lou soulei nais per tuchi
Teo guardando il radar tra poco l'alessandrino potrevve vedere qualche nuovo cm di neve!![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
eh lo so.. ma quello che volevo dire io è che stiamo assistendo ad una cosa eccezionale. San Chiaffredo che non è fredda in confronto a quei posti ha fatto registrare una media di -11.. non mi sembra così normale eh.. della neve caduta, nonostante tra sabato e domenica scorsi per molti posti si sia trattato di un evento eccezionale (tipo da me) (47cm in 24h), siamo abituati ad avere tanta neve.. e quindi bene così.. ma, come hai detto tu, oltre -20°C per 4 giorni... \sk\
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
La stazione Agrometeo a 1km da casa mia ed in aperta campagna ha fatto registrare ieri un -18.7°C
Per le massime in giornate di sole sovrastima (o la mia sottostima)anche parecchio.. con le minime, in condizioni di non innevamento eravamo abbastanza allineati.. essendo la mia staz non proprio in mezzo ad un campo ma vicino a un paio di case potrebbe anche starci come valore..
o comnuque non si andrebbe molto lontano da li..
Minima di -17.8 qui da me...attualmente cielo coperto e -14.3\sk\![]()
Segnalibri