t° che nonostante le raffiche di bora sempre costanti (assurdo, non c'è un lam che la metta), ha subito un crollo negli ultimi 20 minuti dai -0.8° di partenza ai -4.1° attuali
basta vedere il grafico qui sotto, proprio alla fine del plot.
tempdaycomp.png
il cielo era sereno prima come ora.
mi chiedo se come tutti voi non avessi vento o avessi raffichette da SW dove potrei essere.........vabbhè.![]()
In realtà anche qua il vento sta rompendo abbastanza le palle.
-5,7°C
ur 83%
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
-7.6°C
Non male, considerato che sono in paese, seppur in periferia...![]()
Comunque, nella seconda parte della notte, dovrebbe rannuvolare, per cui mi sa che non andremo poi tanto più giù ancora....![]()
sicuramente quella ritornante del piffero invierà nubi sterili sopra le nostre teste.
dal sat si vede chiaramente che è decisamente alta, ma lentamente si abbassa e verrà a sporcare i cieli.
domani notte ultima possibilità, perchè dovrebbe essere sereno e con calma di vento.
durante questa fase fredda non ho ancora avuto una notte "piena" di calo senza disturbi vari...quindi la gradirei volentieri
Nel frattempo NNE costante sui 15-16 kmh, che due balotes.![]()
Lo scrivo anche qui per dovere di cronaca!
pensavo che l'inverno 84-85 a piacenza 160cm di neve inverno 2011-2012 nenche 30cm in termini di freddo questo evento è stato notevole ma da queste parti non si può mettere per niente a confronto!
qui a Gossolengo a fine di questo evento evento 38cm caduti accumulo max al suolo 28cm ma da prendere con le pinze visto che il vento ha fatto la sua parte
-5.0°
venticello da NW![]()
Vento girato da NW e temperatura crollata!!!
-8,3°C
ur 84%
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Qua siamo a -9° con cielo ovviamente sereno...Onestamente avrei preferito l'ultima nevicatina di commiato...
P.S. English lesson:If snow is better than cold but cold is better than rain, obviously snow is far better than rain......
![]()
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Segnalibri