Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le più cocenti delusioni meteo della vostra vita

Luglio 2011....e ci metto anche la prima decade di Agosto dello stesso anno.
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Le più cocenti delusioni meteo della vostra vita

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    L'Immacolata 2006 a Piode in Valsesia (750 m)
    Il giorno 7 coperto con 8 gradi di massima
    Il giorno 8 inizia a piovere con 5-6 gradi, ma la T crolla e dal tardo pomeriggio inizia una fittissima nevicata che dura fino alla mattina successiva...20 cm di neve
    La sera dell'8 nevicava con un intensità oltremodo impressionante con fiocchi di 6-7 cm di diametro...peccato che fosse fradicia, perchè con un grado in meno avrebbe fatto tranquillamente 70-80 cm....non scherzo (quantitativi che effettivamente caddero circa 5-600 m sopra quella quota)
    Beh era una configurazione perfetta per il settore alpino-prealpino occidentale
    Mi sovviene ora che un'altro "pacco" meteorologico notevole fu il 4 luglio 2007..allora non ero proprio espertissimo nella lettura dei modelli, mi aspettavo l'entrata della bora con annessi ts e invece fece alcune ore di fohn appenninico furioso, mi ricordo le nuvole di polvere alzate sui campi rinsecchiti \fp\ e alcuni rami spezzati dalle forti raffiche da SW; in serata fece un debole temporale ma senza precipitazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •