Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta
Passaggio temporalesco di forte intensità da N a S...coinvolte progressivamente tutte le zone
Oggi mi sento moderatamente più ottimista riguardo la possibilità di fenomeni anche sul novarese
Personalmente NON CREDO a temporali particolarmente violenti in Piemonte (discorso diverso per il Nord est)
Rientro secco da est nei bassi strati che va a smantellare un po' di energia e inoltre la tempistica (ritardata alla tarda notte/mattina mentre fino a ieri doveva avvenire sabato pomeriggio/sera) è sfavorevole![]()
Non male anche le uscite odierne....un peggioramento a settimana ci può stare, in un contesto termico piacevole se non addirittura bello, cioè caldo.
La prima carta veramente brutta, pessima...per i miei gusti nello 06 è a 384h...non male...anche se sarebbe stato meglio non vederla neanche nell'ultimo pannello
gfs-0-384[1].png
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
ssta o no, con molta probabilità avremo un altra tosta onda calda nell ulima decade, in attesa delle più intense dell estate che probabilmente arriveranno a giugno.
Intanto sabato notte in Slovenia nevicherà a 800mt\fp\, e qui avremo oramai il classico week end da martellate sui .....\fp\
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Ammazza che brutto GFS12Z: un prototipo di caldana a oltranza veramente da paura.
P.S.
Ma come cippirimerlo lo leggete quel CFS per maggio ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Questi americani......i soliti "sboroni"![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
altro passo ad est e domani sera non farà manco un goccia, eppure arabba insiste con forti temporali diffusi mah
pcp12hz2_web_5.png
Maggio deludente per ora dal punto di vista pluvio in queste lande![]()
E non è che Aprile abbia fatto chissà cosa (+35% rispetto alla media)
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Segnalibri