un filino meglio ukmo ma si tratta di poca roba.
ennesime briciole, ennesimo ed inutile merdeccio.![]()
Rtavn4212.png
Minimo nord-shiftato e pioggia in Austria.
Ma va a caghèr!![]()
Ma basterebbe anche decisamente meno ...
pcp12hz2_web_5.png pcp12hz2_web_6.png
pcp12hz2_web_8.png pcp12hz2_web_9.png
pcp12hz2_web_10.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Continuo a pensare che basti veramente poco per essere fortemente a rischio ...
ECM1-72.GIF ECM1-96.GIF
ECM1-120.GIF
Vez, ecmwf lo tiene ancora più alto \as\\fp\
Recm481.gif
solo che per la mia zona l'evoluzione è un pò migliore rispetto a gieffesse
Recm721.gif
Raga, non fatevi perseguitare dal terrore del minimo alto adesso però ehFino a Venerdì mattina saremo senz'altro ai margini col grosso delle prp sulla Romagna-Toscana e sulle Alpi-Prealpi centro-orientali, ma se andasse come dicono i modelli inglesi stasera penso che in molti vedrebbero, a partire da Venerdì pomeriggio, delle gran secchiate d'acqua.
A occhio con GFS scivolerebbe tutto un po' presto, ma qualcosa risalirebbe comunque in particolare sulle basse pianure, come testimoniato dall'ARW postato dal Bassini. Con UKMO il gocciolone rimane li più tempo e quindi dove risalirebbe picchierebbe più duro... a occhio direi Centro e soprattutto W Emilia in pole con UKMO.
ECMWF invece disegna un'evoluzione a mio modo di vedere perfetta. Qualcosa lo vedremmo già Venerdì, dopodiche con il passaggio 72-96 ore, se realmente fosse così, verrebbero giù anche i santie pure da me e Marco
Rimango più ottimista stasera, dopo aver visto che gli inglesi non si sono allineati all'american boys![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
probabilità di grandinate e eventi hard nella mia zona ? (serra-maranello)
No perchè quest'anno da giugno a oggi ha piovuto 3 volte, e tutte e tre le volte è stato ghiaccio (le prime due devastanti in quanto a danni) e mi sarei LEGGERMENTE rotto.
Segnalibri