No dai,questo è davvero troppo.
Passi UN inverno brutto,e ok. Passi UN mese brutto,e va bene. Passi una perturbazione che non porta nulla,e ok,ne passino anche due. Ma dopo due,tre,quattro davvero è troppo.
Vi ricordate di inizio mese? Si parlava del nevone piemontese dell'Immacolata,sparito. Poi si parlava del periodo 11-12 dicembre,sparito anche quello. Poi il 15-16-17,non si è visto nulla. Ah,poi c'era il 20-21... Niente. La neve di Natale? Niente. Con prospettive del genere,davvero,per me è giunta di prendermi una gran bella pausa dalla meteorologia.![]()
Lou soulei nais per tuchi
località rilate 135m
c'è ostro
Purtroppo negli ultimi 2 inverni e mezzo (perchè il tutto è partito dal gennaio 2011) siamo stati alle prese con maiale alto e correnti occidentali sparate, salvo brevi parentesi tra cui quella straordinaria di febbraio 2012
A noi serve che quell'odioso pallone azzorriano sparisca dall'area franco-iberica e che al suo posto si piazzi una bella falla barica...allora ragioniamo!!
Ma fino a quel momento...no party
Personalmente non credo che il Piemonte rivivrà uno scempio simile al gennaio 2007, certo è che la situazione deve modificarsi alla svelta, possibilmente nella direzione sopra esposta...giusto per evitare di giocarsi gennaio![]()
Per l'1-2 gennaio qualcosa c'è. Per il dopo ci penseremo...
Fa un certo effetto sentire le previsioni su canale5 che grazie alla numerazione delle perturbazioni siamo in procinto di essere abbordati dalla perturbazione N.11 ( numero 11) del mese di dicembre e qua in dicembre abbiamo solo 2 mm di precipitazioni all'attivo possibile che siamo stati saltati da tutte e 11 le perturbazioni???![]()
![]()
certo, la neve dopo l'epifania ha un altro sapore rispetto a quella dicembrina comunque vediamo di capitalizzare qualcosina almeno a gennaio giusto per non chiudere un inverno con soli 3 cm all'attivo a fronte di una media di 50/55 cm, il tempo per raccoglire qualcosa di buono e' ancora abbastanza lungo pero' meglio darsi una mossa
![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 27/12/2012 alle 10:10
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
bello il minimo basso borinico del 06z.. il borino quest'anno non si è ancora potuto far vedere, mi sembra giusto che torni a salutare le lande pedemontane![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Segnalibri