Pagina 69 di 572 PrimaPrima ... 1959676869707179119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 5714
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Modelli live regione alpina , prealpina e affini

al piemonte?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

E questi sono quelli della mia zona definita dai più privilegiata dal prossimo peggioramento.
    Siamo su un forum e non ve lo posso dire...
    Fate finta che che ve l'abbia detto ugualmente.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

l'ultimo spaghetto è praticamente sopra casa mia ( latit. 45°13'55", longit. 7°32'26" )
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

io sono tendenzialmente ottimista e cmq prendo quel che arriva. per la mia zona stimo almeno, ma stando stretti, una 50ina di mm (esticazzi cmq...) e vedrò i monti di tutto l'arco alpino bianchi almeno sopra i 1500m entro il 5 dicembre con apporti SIGNIFICATIVI. guardo il calendario e vedo scritto 23 novembre.... non 23 gennaio... e ci sono anni in cui avremmo pregato in giappo-coreano-tailandese affinché si riuscisse ad aprire gli impianti con neve naturale entro l'8 dicembre e questa cosa è molto probabile che si verifichi quest'anno, a discapito ad esempio dei due scorsi anni dove in molte località, fino al 25 di gennaio non c'era manco una spruzzata (vedasi Limone Piemonte ad esempio). adesso ci sono molte località che rischiano di fare tutto l'apporto nevoso dello scorso anno in 3/4gg. e io GODO come un riccio in calore.

chiaro che ognuno di noi si aspetti cose particolari nel proprio orticello, ma da capra quale sono, vedendo le carte, vedo che, chi più chi meno, avrà la sua dose... se poi, come diceva qualcuno sotto, ci si aspetta 235234134mm in 3gg e 238727508752398m di neve a 800m entro inizio dicembre si rimarrà SEMPRE delusi, in eternità. non mi riferisco a nessuno in particolare, non ce l'ho con nessuno qui dentro, assolutamente...anzi!

chiudo il post con un sorriso
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    E questi sono quelli della mia zona definita dai più privilegiata dal prossimo peggioramento.
    Siamo su un forum e non ve lo posso dire...
    Fate finta che che ve l'abbia detto ugualmente.

Immagine
    \as\

Michele,per gli spaghi Fassa sarebbe sui 46n 11e ? o piu o meno siamo li
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Si, va beh. Ciao wizard.
    scusa potresti spiegare a me la situazione pluviometrica di milano nell'ultimo anno ?
    località rilate 135m

c'è ostro

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Prima di parlare controlla... Togliendo che sono stato tra i primi ad annunciare il freddo record che è arrivato a fine gennaio... e' comodo leggere solo i messaggi che interessano...

Comunque mi sono scollegato il 6 Febbraio perchè mi sono sposato:

http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1059044418

E mi sono tornato a collegare ad Arile quando mi hanno rimesso la connessione internet nella casa dove mi sono trasferito.
    Lo so che ti sei sposato, era per ironizzare un po'! Però comunque avete questo maledetto vizio di commentare solo le carte "peggiori", nonostante, come detto, ci siano dietro delle configurazioni da manuale, visto anche il periodo non ancora prettamente invernale. E' solo una constatazione di diversi episodi degli ultimi anni qui sol forum. Ed a mio parere, un esperto come te, non dovrebbe mai soffermarsi al proprio orticello e parlare di favonio dalla mattina alla sera, quando sai tu stesso quello che a livello emisferico sta per succedere. Che poi faccia scirocco o libeccio è un altro paio di maniche. E' normale che noi piemontesi preferiamo lo scirocco, ma non possiamo sempre passare come i lamentoni, perchè così non è.

PS: sarebbe bello ritornare a leggere qualche tua analisi sinottica pre-evento, come qualche anno fa, su questi lidi.

PS2: se però mercoledì nevica anche sotto i 1500m con begli accumuli (e non solo in Ossola), ci paghi da bere a tutti.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Più miti?
    Ridimensionamento? Sembran spaghi di Reunion...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Lo so che ti sei sposato, era per ironizzare un po'! Però comunque avete questo maledetto vizio di commentare solo le carte "peggiori", nonostante, come detto, ci siano dietro delle configurazioni da manuale, visto anche il periodo non ancora prettamente invernale. E' solo una constatazione di diversi episodi degli ultimi anni qui sol forum. Ed a mio parere, un esperto come te, non dovrebbe mai soffermarsi al proprio orticello e a parlare di favonio dalla mattina alla sera, quando sai tu stesso quello che a livello emisferico sta per succedere. Che poi faccia scirocco o libeccio è un altro paio di maniche. E' normale che noi piemontesi preferiamo lo scirocco, ma non possiamo sempre passare come i lamentoni, perchè così non è.

PS: sarebbe bello ritornare a leggere qualche tua analisi sinottica pre-evento, come qualche anno fa, su questi lidi.

PS2: se però mercoledì nevica anche sotto i 1500m con begli accumuli (e non solo in Ossola), ci paghi da bere a tutti.

Chiedo scusa per la mia orribile risposta

Sono nervoso per Sabato prossimo perchè pesso qualche giorno di ferie nella casa a Brusson e vedere solo la pioggia mi girano le scatole

Spero in futuro di fare di nuovo le mie analisi come una volta, solo che tra lavoro e famiglia ormai il tempo per internet si è ridotto molto

Ancora scusa

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io sono tendenzialmente ottimista e cmq prendo quel che arriva. per la mia zona stimo almeno, ma stando stretti, una 50ina di mm (esticazzi cmq...) e vedrò i monti di tutto l'arco alpino bianchi almeno sopra i 1500m entro il 5 dicembre con apporti SIGNIFICATIVI. guardo il calendario e vedo scritto 23 novembre.... non 23 gennaio... e ci sono anni in cui avremmo pregato in giappo-coreano-tailandese affinché si riuscisse ad aprire gli impianti con neve naturale entro l'8 dicembre e questa cosa è molto probabile che si verifichi quest'anno, a discapito ad esempio dei due scorsi anni dove in molte località, fino al 25 di gennaio non c'era manco una spruzzata (vedasi Limone Piemonte ad esempio). adesso ci sono molte località che rischiano di fare tutto l'apporto nevoso dello scorso anno in 3/4gg. e io GODO come un riccio in calore.

chiaro che ognuno di noi si aspetti cose particolari nel proprio orticello, ma da capra quale sono, vedendo le carte, vedo che, chi più chi meno, avrà la sua dose... se poi, come diceva qualcuno sotto, ci si aspetta 235234134mm in 3gg e 238727508752398m di neve a 800m entro inizio dicembre si rimarrà SEMPRE delusi, in eternità. non mi riferisco a nessuno in particolare, non ce l'ho con nessuno qui dentro, assolutamente...anzi!

chiudo il post con un sorriso
    Quoto anche le virgole del tuo intervento L'unica cosa, per fortuna Limone ha fatto un solo non-inverno consecutivo, se no sarebbe già tracollata definitivamente Il 2010-2011 infatti si è salvata perfettamente grazie alla nevicatona proprio di Natale (100cm caduti a 1600-1800m tra il 22 ed il 26). A parte questo concordo con quanto detto..averne spesso di periodi così dinamici
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •