raga, anche stavolta è stato bello condividere con voi le emozioni che solo LEI sa darci. Ora sono in massima con + 3° tondi. Confermo, per averlo più volte vissuto sulla mia pelle, tutto ciò che avete scritto sullo spartiacque (anzi, sparti-bora e sparti-neve) costituito dalla circonvallazione di Rimini. Ma, dopo le vacche magre di gran parte degli inverni anni 90 e 2000, ho la netta sensazione che qualcosa stia cambiando (in meglio!) e che le cose stiano girando diversamente rispetto al passato: chissà...
Intanto ho dato un'occhiata a Reading 12 e mi pare che la tendenza sia per un atlantico sempre più basso, schiacciato dalla propaggine occidentale dell'orso in formazione in Siberia. Conseguenza: minor richiamo caldo sulle nostre lande e scorrimento tiepido sull'aria più fredda già affluita e che difficilmente verrà scalzata...
![]()
Ed anche i tavolo dei pessimisti e' molto contento, avanti così!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
qui ragazzi bora che urla a manetta e ogni tanto cade della roba mista ghiacciata! Dai come inzio inverno non c'è male, mi dispiace per quelli che hanno visto molto poco o niente (me compreso).
Comunque diciamo una cosa: nelle irruzioni ciofeca si gode da riccione in su e basta, mentre per quelle toste o rafdimotiane (tipo febbraio 2012, dicembre 2010 ecc ecc) si gode anche da cattolica in giù.
Notte a tutti ragazzi.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalo la possibilità di celle temporalesce nevose nella notte tra martedì e mercoledì.......
Resoconto da quissù!
Bufera di neve in atto.
Il vento è girato prima da NW poi ora a Nord ma si sta incazzando di brutto.
Scaccianeve alto...insomma è neve sparata dal vento.
In serata temporale con neve!
Giornata di ghiaccio...ormai è dalle 02 di stanotte che la temperatura oscilla tra i -2,2° ed i -2,7°.
Sensazione di freddo al vento incredibile!
Poco fa raffica max del giorno a 49 km/h con wind chill di ben -19,3°
Attualmente -2,7°
Neve al suolo variabile tra i 23 ed i 32 cm.
La non omogeneità è dovuta al forte vento in atto.
Medierò il valore
Gli spazzaneve alla fine son passati...come al solito hanno chiuso l'accesso alla mia stradina...che du palle!
meteoPaolo
![]()
5.6 gradi in salita, chissa' magari quei famosi 8/9 li raggiungiamo anche!
neve sparita, come se non fosse mai esistita![]()
Segnalibri