Si ma anche altre volte non sono mai riuscito a capire non dico gli accumuli ma nemmeno se la previsone contempla precipitazioni deboli , moderate o forti, sparse o diffuse. Dal bollettino tedesco si capisce qualcosa di più?
Tu personalmente (al di là di speranze, gufate e disillusioni) cosa ti aspetti?
Non parla proprio di accumuli l'idro, nemmeno in tedesco... e sul blog su fb esprimono la loro sincera delusione per quello che 100h prima veniva visto come un evento nevoso finalmente importante.
Io ora con un giudizio serio posso dire che nevicherà, purtroppo a tratti, e se tutto andrà al meglio riusciremo a fare da un minimo di 3cm a un massimo di 8cm... non mi sento di dare altro, con le prp che finiscono al Brennero... è la morte meteo x l'A.Adige.
Fortunatamente sarò a Tn tutto domani e tutto martedì![]()
Certo non è mai detta no! Ma già il fatto che mi trovi costretto a dover adottare una forbice di 5 (3 - 8cm) te la dice lunga sull'incertezza presente eh!!
Vivrò quel che accadrà.
Non nego un certo sconforto avuto in questi giorni nel vivere quassù, perché è sempre comunque molto difficile accettare il fatto che dove si abiti nevichi con così tanta difficoltà. Sembra paradossale: stai esattamente in mezzo alle Alpi, fa freddo, eppure non riesce a nevicare.
Vivo questi giorni pre-evento con un certo sconforto.
E questa è una sensazione che un trentino difficilmente può capire.
Quindi la mia soluzione è: viversela come viene, capire e apprezzare quel che sarà e amen.
E starsene giù a Tn il più possibile
Non credo di trovarmi davanti all'evento che mi aspettavo 4 o 5 giorni fa.
Avere mezzometro di neve a 1500 mt in una volta sola e' un'utopia in questo inverno 2012-2013.
Resta il fatto che per ciò' che credo questa stagione si merita un bel 7. Neve diffusa ormai da inizio stagione che incrementaulteriormente.Ben venga
Marco
Dwd: sepolti
Purtroppo anche le Cuccuvelle,che in questa regione sono degnamente rappresentate...:D
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Buonasera,
penso che Bolzano possa arrivare a 12-15cm questa volta...![]()
Riassunto della sera.
Temperatura dell'aria: -8.2°
DP: -18°
GFS sempre più a est: ottime
GEM: ottime
GME: ottime
Spaghetti: ulteriormente migliorati
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
In questo momento -8° da termometro auto.
Le preci arriveranno in serata.
Girerà sicuramente in pioggia...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri