L'uscita di reading mi sembra buona per noiun po meno per le casse comunali
\as\
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Secondo me mezzo metro lo fa a Milano...\as\
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
L'impianto c'è, adesso dobbiamo solo aspettare e vedere quel che succede. I modell possono dire quello che vogliono solo 48 ore prima, a mio avviso, possiamo fare la prognosi alla valle.
Alcuni titoli dai vari siti meteo:
*LUNEDI "The BIG Snow": la grande nevicata al nord \fp\
*verso la NEVICATA più intensa dell'inverno
* lunedì "SUPER NEVICATA" su molte zone del nord, con accumuli anche notevoli
* Un grande nevicata, tra sabato e martedì, su quasi tutte le regioni d’Italia
*NEVE in collina al Centrosud, Lunedì ABBONDANTE IN PIANURA al Nord
Insomma qualcosa deve accadere necessariamente.
The BIG Snownemmeno l'inglese... nevicata=snowfall scritta cosi' vuol dire "la grande cocaina"
Ultima modifica di Febo; 08/02/2013 alle 22:36
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
Buonasera a tutti dalla Valsassina,minima di oggi -5.1°,massima 5.8°,attuale -2.7°..il cuscino si sta formando niente male,complice anche la colonna d aria molto secca per venti settentrionali penso che terra per tutto l evento (mio punto di vista).mentre il problema saranno le precipitazioni,che da questa mattina sono gia quasi dimezzate...vedo il minimo formarsi troppo a Sud..porca galera non possiamo giocarci queste termiche!!!
![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Qualcuno ha visto il nevone?
Beato chi non vedrà più alcuna mappa fino a lunedì, a questo punto...almeno porterà avanti la speranza maturata nei giorni precedenti, di vedere, per una volta, un bel mezzo metro sul fondovalle. Macché... Si tratterà, invece, di una normalissima nevicata, e anzi...visto come sono andati i giochi in questo autunno/inverno, potrebbe anche non esserne poi così degna...
Ai quali confidavano in ECMWF...stamani è perfino peggio dell'americano...
Ci siamo giocati un episodio che sarebbe rimasto nella storia, con delle termiche da urlo.
Dal nevone a una nevicata qualunque... Bàh, onestamente? Se devo accontentarmi...bèh, con 89 cm cumulati da ottobre, che faccia 15/20 cm o che ci sia il solleone con 20 gradi...non mi cambia assolutamente nulla.
E ormai, credo che, a questo punto, non ci sia più speranza, che i giochi sono fatti.
Chi si vuole ancora illudere...prego, dopo di lui.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Segnalibri