Eccomi a Forba
cielo piuttosto nuvoloso e temperatura di -3.7°C, -4.6°C/35% a S.Antonio
tra l'altro è arrivata l'annuale invasione di gracchi
bormio090213.jpg
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
E se invece la Valtellina ci riservasse qualche altra bella sorpresa,che ne dite?
E ' capitato gia' altre volte che magari era scontato che in Valtellina non sarebbe accaduto quasi niente ed invece...!
Aspettiamo domani per il responso ufficiale
1/2metro io qui me lo' aspetto veramente, o giu' di li'.
E mi aspetto pure sul finale i tuoni.
Minima,T.-5,2°C.
Max.0,3°C.( per un soffio non ho fatto la giornata di ghiaccio)
Attuali T.-3,8°C.
Incrociamo le dita.
Basta che il minimo si sposti nel verso il punto giusto ed e' fatta.
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Ciao a tutti. Giornata fredda oggi in montagna, vedi Livigno con -21.5° di minima e massima altrettanto bassa -9,2°. Sono andato a Trivigno a fare fondo; -8.5° all'arrivo (ore 11) e -7,5° alla ripartenza (termometro auto)
Qui a Morbegno le cose vanno meglio, solo -3° la minima contro i 6,9 di massima.
Adesso 0° esatti con Ur al 33%.
Finalmente siamo prossimi all'obbiettivo; dopo aver dedicato qualche minuto alla lettura di commenti vari e carte ho capito che come sempre è meglio aspettare l'ultimo momento sia per gioire che per rammaricarsi. Evento mancato o meno 20 cm di neve leggera e farinosa andrebbero comunque bene
![]()
Ed eccola... Castionetto on-line...
CML - Stazioni - Castionetto di Chiuro
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Dopo 3 mesi torna on-line anche Rasura
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
-6,1°C col 35% di ur, mica male.
Lunedì si rischia di partire con la pioggia(si gioirà per la nevicata, ma occasione storica persa...)
Rmgfs302.gif
Sì è davvero vicina, e sono molto felice per l'installazione.
Si trova in una fascia di vigneti poche decine di metri di dislivello sopra casa, direzione NE.
Guardando su Google Maps e tracciando una linea in diagonale....in linea d'aria saranno qualcosa come 200mt. di distanza, più o meno.
Uscendo dal portone di casa ed incamminadomi lungo la strada sono 5minuti. Esco in 50mt. dalla mia Via Bernina, imbocco la strada in salita che sale alla contrada Valle e dopo un centinaio di metri svolto a sx su una stradina secondaria in parte sterrata, da lì si sale ancora brevemente per una manciata di minuti e son già giunto a destinazione.
Se tagliassi per via diretta dal mio orto/legnaia e poi su per i muretti delle vigne anche meno di 5 minuti eh.![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri