Certo, è vero, però sia dalle testimonianze sui forum che dalle immagini satellitari, raramente mi è capitato di vedere accumuli uguali sia a BO ovest che BO est.
Tra l'altro, volendo essere puntigliosi, le occasioni al limite sono piuttosto frequenti in pianura, dunque non è un vantaggio da poco abitare a ovest.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Quale fiocco ogni tanto in mezzo alla pioggerella.
Persi 1° di T e un paio di DP.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ah beh... Se è per quello anche tra la stazione e la zona fiera allora!
Ma di sicuro tra 3 cm e 0.5 non mi cambia la vita.
Sì se il caso di cui sopra fa la differenza.
Altrimenti tra 10 e 15 o tra 25 e 40 la differenza è più sopportabile.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cento è messa come qua in questo momento eh...hanno +1,5 e mista. Idem Bologna
A me le zone orientali dell'Emilia fan tutte schifo onestamente, in caso di cuscinetto cedono abbastanza facilmente e poi abbiamo visto quest'inverno come sia abbastanza difficile pure li. Capirei se d'Estate gli facesse dei bei ts, ma visto che ne fa meno che qui (dove invece almeno fino a 2-3 anni fa siamo sempre stati fra i più fortunati delle zone a S del Po come ts) il cambio non lo accetto.
Per me solo Modena inizia ad avere già un clima decente, mentre se devo essere sincero in Emilia mi piacciono per davvero solo le zone da te in la (Reggio Ovest, PR,PC). Dove l'Estate fa schifo senza dubbio ma almeno in inverno nevica in tantissime situazioni (e non solo "da irruzione", cioè le nevicate che a me piacciono di meno)
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Schifo. Tutto sciolto e neve debole
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ora sono in macchina e sto andando ad Alseno...
Ghetto arrivoooooo...!!!
Gia qui a Cadeo c'è più neve...![]()
Continua bene, ma appena molla un po' tende a sciogliersi sull'asfalto
A occhio 5 cm ma adesso vado a misurare, +0.5°
Continua la grandissima nevicata da irruzione nel frattempo, due fiocchi in mezzo a 600 gocce di pioggia e T che anziche scendere sale, +2,7 ora.Stupendo, vuoi mettere rispetto a quando hai un bel cuscino e inizia in neve con -1 magari? Meglio questo \as\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sto per arrivare a Fiorenzuola...viene giù il mondo...!!
E nei prati un paio di cm ci sono tutti...![]()
webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
Segnalibri