webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
No vabbhè non erano lamentele ragassi, era solo una mia opinione su come andrà sabato-domenica qua nell'ovestfaldia.
Per quest'anno io non mi lamento proprio, anzi, avercene inverni così.
Certo che dopo che l'ho scritto sono uscite le ECMWF con T sulla Corsica in spostamento verso il Ligure.
La famosa bassa pressione sul dito di bia.![]()
Bhè ragazzi, personalmente non mi lamento. Sono arrivato a casa (circa 350 mt slm) e ci sono circa 15 cm di neve freschissima e continua a nevicare molto sottile. Spesso quest'anno lo ZT era più o meno alla mia quota. Scendevo verso valle e pioveva, invertivo la rotta e a due tornanti da casa cominciava a nevicare.![]()
io per sabato domenica sono convinto, tranne ribaltoni, che almeno 10 cm PC li accumulera qualcosa in più qui, 83 cm l'accummulo di questo inverno per adesso puntiamo ai 100![]()
Io sono molto deluso nevina tutt oggi a tratti moderata e temp 1 grado non attaccava ora 0,4 qualche fiocco e si ferma. Proprio sul più bello senza precipitazioni. Perfetto
Sent from my iPhone using Tapatalk
gabri ti capisco. Io lavoro a Zola Predosa e con tutta la neve che è venuta giù non ha praticamente attaccato nulla. Però confido in sabato. In ogni caso non è un inverno da buttare via. A casa ho usato la turbina da neve almeno tre volte![]()
Spero quest'invernucolo da due lire in cui bisogna pregare per avere del freddo al suolo finisca quanto prima...questa stagione straziante e piena di prese per il sedere come la fioccatina del morto di fame che sta andando avanti da 6 ore oggi francamente non vedo l'ora finisca. Di questo inverno salvo solo tre cose: la prima metà di Dicembre, ottima, l'episodio dell'11 Febbraio e l'accumulo pluviometrico buono. Per il resto una serie interminabile di nevicatelle finte o miste, nelle quali c'è sempre qualcosa che va storto...onestamente tra l'episodio di metà gennaio e l'indecenza di oggi non saprei cosa sia peggio. \fp\
Dimenticavo in questo momento un fiocco all'ora con +0,7°C. Ma va in mona ,va \as\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri