Senza contare che nelle zone d'ombra ce la potremmo portare avanti per qualche giorno grazie al cielo sereno. Che felicità ragazzi
Speriamo in bene!
secondo me con 20 mm di precipitazioni sull'intero evento un 2/3 se ne vanno nella fase finale in pioggia o neve mista, dei restanti 17/18 mm gli moltiplico per 0,5 perche' il rapporto credo si attesti su 1mm --> 0,5 cm quindi 8/9 cm di neve caduta e quindi posso ipotizzare un 6 massimo 7 cm come Hmax, questo come base di partenza ma tutto dipendera' da quante precipitazioni scendono nella notte su lunedi, piu' precipita e maggiori sono gli accumuli, aldifuori di quell'orario per accumulare servono precipitazioni costanti di moderata/forte intensita' cosa che mi sento di escludere al momento attuale!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Nimbus perentorio![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
prec_84h_084.png Ottime conferme. Clou prp tra la sera di domenica e il mattino di lunedi. Vamos![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
che legna !! in questo periodo di marzo vedere nevicate del genere è assurdo ... dopo la seconda metà del mese sotto i 300m le possibilità di vedere nevicare sono molto basse![]()
località rilate 135m
c'è ostro
\sk\ 40-50 mm in buona parte nevosi con termiche che dovrebbero reggere fino a Luned' nel primo pomeriggio
zt_078.png
Segnalibri