un paio di cose:
- spaghi parecchio bagnati post 10 agosto
- quella famosa riga rossa a che media si riferisce? no perchè ormai sono più di 10 anni che fa tre mesi intorno o sopra la +20 la
media spaghi e quella ancora ci ripropone una +14 di media per i primi di agosto
MS_1344_ens.png
niente da fare, la zona assolutamente più colpita dall'anomalia rimane l'italia centrale con lato
adriatico in pole visti i possibili venti di caduta.
mentre a ragusa se la spassano con termiche più basse delle nostre.
Recm1682.gif
Reading sembra meglio pero, il cavolorix é piu profondo
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
dissi il 12 e il 12 sarà, giorno di rottura. Sono molto incazzato, 10 giorni di autentico inferno
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
infatti le reading sono anche peggio di gfs, la + 25 con garbino fate voi! Piuttosto con questi mostri rossi sulla testa, sperare che il cambiamento possa arrivare da ovest e come sperare in una favola per bambini.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Comunque non c'è verso, di riffa o di raffa, o prima o dopo ogni estate ormai tira fuori delle legnate veramente pesanti...
Vorrei provare l' ebrezza per una volta nella vita di fare un luglio o un agosto a -2° sotto media![]()
Monitoriamo.
No, ad esempio la 240 ore di reading (che guarda caso è l'unica carta decente da 10 giorni a questa parte) indica una possibile via di uscita, senza che una saccatura da ovest possa forzare il mostro rosso (cosa impossibile). In poche parole noi cominceremo a star meglio quando in est atlantico non vi saranno più depressioni, gocce, cavi , sacche e cazzi vari, ma una bella alta pressione che punta verso la Gran Bretagna e noi sotto correnti fresche da nord. Credimi è L'unica via di uscita.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Segnalibri