Pagina 54 di 103 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1025
    Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 novembre 2013

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Flop modellistico come non si vedeva da tempo, senza ma e senza se. Le gocce sono sempre balorde e questa al comparto montano piemontese l'ha buttato di dietro con assurda prepotenza.
    Qui caduti circa 15mm, meno della metà del previsto, ma meglio di molte altre zone. Ricordo che i lam vedevano il grigio sui rilievi tra pinerolese e saluzzese.
    teo io sto notando un netto e clamoroso flop continuo dei modelli.....l'avevo gia detto tempo fa per altri passaggi!!! noto che stanno sbagliando molto piu del passato...forse è un'impressione!!! questi flop cmq li ho visti anche all'inverso!!!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    teo io sto notando un netto e clamoroso flop continuo dei modelli.....l'avevo gia detto tempo fa per altri passaggi!!! noto che stanno sbagliando molto piu del passato...forse è un'impressione!!! questi flop cmq li ho visti anche all'inverso!!!
    Io Emiliano considererei, a prescindere dalla cantonata che mi pare si sia rivelata un pò in tutto il N Italia, anche la tipologia di evento atteso.
    Sappiamo che le gocce in discesa da nord quando entrano in mediterraneo hanno una predittibilità inferiore ai rientri da est, per cui...la prendo come la prendo. Male, nel senso che mi girano lo stesso le balle, ma un qualche sentore l'avevo avuto, seppur modesto a dire il vero. Più fiducia al passaggio del 19, mentre sul proseguo anche reading per casa nostra non mi dice un granchè. Meglio l'americano che ci fa vedere meno freddo ma una maggior dose di precipitazioni.
    Vabbè dai, l'è andata acsè per oggi, pasiensa.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Se qualcuno si sentisse pervaso da un'irrefrenabile voglia di lamentarsi di flopS invernali da quì a Marzo, ho aperto la discussione apposita.

Rosari piemontesi Inverno 2013/2014 - Non tutti i peggioramenti riescono col buco (si spera)

Mi raccomando, non intasiamo i now.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Comunque Ponzone (AL), dove abbiamo installato webcam e stazione meteo, all'una di stanotte era a +2.8°C con precipitazioni a quota 630m. Quella zona ha sempre grandi potenzialità.
    Vedremo questo inverno come si comporterà.

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Mi permetto di intervenire sulla questione dei LAM che sbagliano, qui in pianura tra milanese e bergamasco siamo oltre i 50 mm in questa perturbazione, quindi più del previsto, molte altre zone, come la vostra, hanno invece fatto molto meno del previsto. Anche io noto che da un po' i LAM sbagliano di più, però questo credo dipenda dal fatto che già i modelli globali sono sbagliati, se poi i LAM vengono inizializzati su modelli già sbagliati è poi ovvio che non siano precisi. Cmq dai, di solito voi avrete tante altre occasioni per rifarvi.
    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Io Emiliano considererei, a prescindere dalla cantonata che mi pare si sia rivelata un pò in tutto il N Italia, anche la tipologia di evento atteso.
    Sappiamo che le gocce in discesa da nord quando entrano in mediterraneo hanno una predittibilità inferiore ai rientri da est, per cui...la prendo come la prendo. Male, nel senso che mi girano lo stesso le balle, ma un qualche sentore l'avevo avuto, seppur modesto a dire il vero. Più fiducia al passaggio del 19, mentre sul proseguo anche reading per casa nostra non mi dice un granchè. Meglio l'americano che ci fa vedere meno freddo ma una maggior dose di precipitazioni.
    Vabbè dai, l'è andata acsè per oggi, pasiensa.
    concordo pienamente...Queste situazioni sono veramente difficili da prevedere,..infatti non mi illudo mai.
    Per il futuro???spero che vada come GFS ..altrimenti altri che sogni di gloria di metrate di neve in montagna

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

quì da me 10 mm da ieri sera..
    invece ieri dalla murusa a 700 mt temporale con tuoni , vento tempestoso con rovesci di graupeln e piccola grandine e poi alle 11.30 fiocchi marci nella pioggia .. il tutto con rain rate da temporale estivo

Menzionato
    1 Post(s)

infatti Rodello segna quasi 20 mm a 4 km in linea d'aria da alba che arriva appena a 10 mm

Menzionato
    1 Post(s)

BEL FLOP PER ALPI LIGURI MARITTIME !! quota neve oltre i 2000 mt sul versante ligure

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

A Castelnuovo la minima credo sia stata 5,9°
    accumulo 10,0 mm (alle 7,35 quando sono uscito di casa) che sommayo ai 7,2 di ieri ci avvicina alla soglia dei 20 mm che in realtà era il target minimo che mi aspettavo.
    passando da albugnano 4,0° da termoauto mentre qui a torino leggera pioviggine con cielo ancora bello chiuso.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •