non ci ho fatto neanche caso...onestamente, non sappiamo neanche se vadano a buon fine questi due strappi, cosa serve guardare se il l'estremo long è devastante o meno...se cambiano poi le mappe nel medio termine, magari nel long si andrà a finire da tutt'altra parte![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Occhio alle Chimere.....
![]()
comunque gfs se non rovina come sempre gli ultimi pannelli non è contento.dopo questi buoni tentativi perturbati...non poteva mancare il Natale saguarico![]()
Per carita', rispetto al nulla piu' assoluto attuale (e futuro prossimo) quello del 17/12 potrebbe gia' essere almeno argomento su cui discutere, anche se pure con l'ultimo 06Z uscito alla fine il tutto quasi si "disferebbe" appena arrivato sul NW, con forse le sole regioni piu' occidentali (maggiormente basso Piemonte e Ponente ligure) a vedere prp almeno degne di nota:
Rtavn1801.png Rtavn1921.png
Sempre l'ultimo run ripropone invece x i gg immediatamente successivi una sorta di "sfondone" da WNW che potrebbe premiare e non poco la Valle' in primis, ma forse anche buona parte del comparto alpino centro-orientale almeno in un primo momento:
Rtavn2161.png Rtavn2281.png
Poi, a seguire, anche Appennino e settore adriatico in primis:
Rtavn2401.png Rtavn2521.png
La coda, effettivamente, sarebbe una meraviglia....
Rtavn3841.png
Pero' la Russia si raffredderebbe, eh !
Rtavn3842.png
![]()
\as\ \as\ \as\ \as\
![]()
![]()
Miracolo. Con il 6z si vede addirittura un qualcosa definibile come onda perturbata, anche se più moribonda di un novantenne con l'artrosi, entro le 192 ore.
E dopo si vedono addirittura altre perturbazioni con termiche negative a 850 Hpa entrare sul suolo italico.
Non farebbe neppure tanto caldo a ben vedere.
Poi ovviamente, grazie al cielo, a Natale tutto torna nella norma
Vabbeh, intanto run sicuramente molto più interessante degli ultimi 70 penso (ho perso il conto di quelli che mettevano hp fino a data infinita).
C'è un problema: è il 6z\fp\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il 6Z ufficiale è lo spaghetto più freddo e piovoso. Son pronto ad un 12Z da annali...
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri