Pagina 210 di 265 PrimaPrima ... 110160200208209210211212220260 ... UltimaUltima
Risultati da 2,091 a 2,100 di 2643
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    più vedo ste carte e più penso a 2 cose che mi fanno arrabbiare a elica:

1- con un ingresso freddo prima, nemmeno così assurdo, si sarebbe fatta la Storia;

2- assodato che l'ingresso freddo non ci sarà, se riusciamo a limare quel paio di gradi a 850hPa in modo da portarla a 0/-1° la Storia la fanno le Alpi anche a 1000m
    Jack, guardati gli 00 di GFS e ECMWF....\as\\as\

Manco a farlo apposta. Con quelli penso che oltre i 1100 non ci si vada mai (salvo nelle zone prealpine forse).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Lo zione non appena la vedrò bagnerà i pantaloni\as\\as\\as\
    Non vedo nulla Doc: come negli ultimi messaggi che hai postato, al posto dell'allegato, leggo questa scritta:

Errore immagine forum.png

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    Gran quotone, considerate che io sono in montagna più di 80 giorni all'anno, e tra trekking e alpinismo sono oltre i 70 giri annui, però della neve sui monti mi frega ben poco, e delle piste devasta-natura ancor meno. Per la pianura sono brutte carte, lavata e basta, e visto che l'anno è già tanto oltre media pluvio non mi esalto di certo.
    Complimenti per il commento, se non ti piace sciare non c'è bisogno di scrivere queste cose...

Anche perchè mi viene spontaneo chiederti: utilizzi l'auto?? sai è molto più devastante per la natura un auto che una pista in mezzo ad un bosco
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    Gran quotone, considerate che io sono in montagna più di 80 giorni all'anno, e tra trekking e alpinismo sono oltre i 70 giri annui, però della neve sui monti mi frega ben poco, e delle piste devasta-natura ancor meno. Per la pianura sono brutte carte, lavata e basta, e visto che l'anno è già tanto oltre media pluvio non mi esalto di certo.

Esatto, anche se andando un po controcorrente spesso si rischia di diventare facile bersaglio di facili moralismi, in un paio di post ho notato un piccolo accenno, detto cio' prendiamo quello che viene, certo, per molti della piana piemontese aver avuto le termiche ok a sto giro ed essere in ombra quasi totale saprebbe un po di beffa essere nel clou precipitativo pochi giorni dopo quando le termiche potrebbero non essere sufficienti per portare la dama bianca al piano!!!

mancano ancora parecchi giorni, margini di miglioramento a livello termico sono abbastanza limitati mentre in termini precipitativi ancora molto puo' cambiare

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza tesa L'avatar di snoww
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo I forum di meteorologia (e sottolineo di meteorologia) si stanno riempiendo sempre di più di troll... o provocatori ad hoc se preferite...di gente che non ha nulla a che fare con questa passione tutto questo a discapito di chi vorrebbe condividere sinceramente il tutto con altri appassionati VERI!

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Complimenti per il commento, se non ti piace sciare non c'è bisogno di scrivere queste cose...

Anche perchè mi viene spontaneo chiederti: utilizzi l'auto?? sai è molto più devastante per la natura un auto che una pista in mezzo ad un bosco
    Stai parlando seriamente? Ci sono comprensori con 200 e passa km di piste quasi tutte con innevamento artificiale... fatti tu i conti...
    Cmq siamo OT, riman pure della tua idea e amen
    M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snoww Visualizza Messaggio
    Qualcuno dirà (scontento), si apre la porta atlantica nel pieno dell inverno.....
    È vero potrà anche non piacere ma se vogliamo uscire da una situazione ferma e statica da un mese l'unica soluzione possibile è questa e se qualcuno è veramente appassionato di questa scienza dovrebbe accettare ben volentieri il tutto.
    Se qualcuno pensava che si potesse uscire da una situazione così con l'arrivo di burian e nevoni in pianura è meglio che rilegga un po' di analisi storiche della meteorologia nel nostro territorio del passato.

ehh che ci vuoi fare superquotone........quando l'atlantico arriva come si deve non c'è paragone c'è sempre da godere!!! per vedere le sfiocchettate in pianura e le montagne marroni spazzate dal vento a -30........bah bisogna esser masochisti!! poi che le faccia pure ma quando in quota ci son almeno 2 metri di neve almeno li mantiene!!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    se le carte vengono confermate sto grafico lo perdiamo
    Allegato 340117

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Se possibile, possiamo tornare a discutere di meteo senza gusti personali e balle varie?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snoww Visualizza Messaggio
    Purtroppo I forum di meteorologia (e sottolineo di meteorologia) si stanno riempiendo sempre di più di troll... o provocatori ad hoc se preferite...di gente che non ha nulla a che fare con questa passione tutto questo a discapito di chi vorrebbe condividere sinceramente il tutto con altri appassionati VERI!
    risuperquotone.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •