Ragazzi potete fare la cortesia al resto del forum di risolvere eventuali controversie in privato?
Il thread si è appesantito abbastanza con gli ultimi interventi, che dite?![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Bassini, rilassati e modera i toni che qui non sei a casa tua, chiaro? Se stasera hai le scatole girate sfogati in un altro modo, qui non è aria.
Adesso faccio un pò di pulizia, sei pregato di non usare più certi toni verso terzi, rispetta il regolamento.
Unico ed ultimo avviso.
Moderatore MeteoNetwork Forum
18z un pò più a W ma l'obbiettivo sono i balcani.
se non altro notevole sfreddata, anche se secca.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Intanto la sventagliata fresca in quota per l'Immacolata ha probabilità crescente. Come crescente è la probabilità di fare invidia all'Atacama a tempo indeterminato. E' ora di rispolverare i Saguari (S volutamente maiuscola)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Vedendo i modelli 00Z direi che per il NW Italia l'inverno meteo inizierà con 10 - 15 giorni di bel tempo. Le uniche varianti saranno le inversioni termiche (specie la prossima settimana) con temperature in quota e nelle valli dove raramente si verifica l'inversione, come la zona di Verres, dal sapore primaverile. L'altra variante saranno i venti di Favonio che, come tra Venerdì e Domenica prossima, interesseranno gran parte delle zone, determinando cieli tersi ed aria limpida. Gli unici disturbi, di lieve entità, alle giornate di bel tempo interesseranno Liguria, medio e basso Piemonte e bassa Lombardia stasera ed i settori alpini confinali in concomitanza dell'arrivo dei fronti dai quadranti settentrionali. Ovviamente non mancheranno i banchi di nebbia notturni nelle zone più umide, specie le risaie, ma dovrebbero dissolversi rapidamente nelle ore più calde.
Comunque per la nostra Valpadana meglio una continua spazzolata favonica piuttosto che la stasi anticiclonica per permettere di respirare aria pulita e tenere lontane le famigerate polveri sottili.
unica nota positive di gfs stamani la cancellazione dell'hp caldo per il dopo 8 dicembre.comunque come detto siamo sul secco eterno.
Sfreddata dell'immacolata confermata, anche se dagli effetti nulli in termini di precipitazioni
Anche il lungo a mio parere da spunti interessanti, perchè se il campo di HP si distende ma rimane abbastanza alto si innescano circolazioni secondarie dai possibili sviluppi interessanti...![]()
Segnalibri