Pagina 57 di 265 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 2643
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Quindi sostanzialmente (correggetemi se sbaglio)
    - nel breve termine conta l'ufficiale (inutile guardare la "media" se ormai i fasci sono chiusi)
    - nel medio termine conta la media Ensamble, poichè gli spaghi divergono, anche se tendenzialmente vertono più o meno tutti nello stesso verso (sopra/sottomedia)
    - oltre i 10 giorni non va semplicemente guardato il deterministico, perchè il margine di errore è ancora troppo elevato...quindi saggia cosa sarebbe guardare il medio per interpretare il lungo con le proprie conoscenze personali (chi le ha)
    - successivamente è appannaggio delle teleconnessioni
    Mah....francamente non ti saprei dire. Per me più che guardare le singole emissioni giornaliere, 00, 06,12,18 seguendole pedissequamente manco fosse una telenovela , quello che conta di più è guardare alla configurazione in generale, a come matura e come si sviluppa l'impianto nel breve-medio termine. E da quello cercare di trarre le proprie conclusioni, concentrandosi anche su piccoli dettagli configurativi (il canadese che si arriccia o meno, ecc.) e osservando quanto facciano la differenza e quanto l'abbiano fatta nel passato.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Mah....francamente non ti saprei dire. Per me più che guardare le singole emissioni giornaliere, 00, 06,12,18 seguendole pedissequamente manco fosse una telenovela , quello che conta di più è guardare alla configurazione in generale, a come matura e come si sviluppa l'impianto nel breve-medio termine. E da quello cercare di trarre le proprie conclusioni, concentrandosi anche su piccoli dettagli configurativi (il canadese che si arriccia o meno, ecc.) e osservando quanto facciano la differenza e quanto l'abbiano fatta nel passato.

Secondo me si tratta anche di cercare cosa governa cosa...io francamente, ma è un limite mio, non l'ho mai capito benissimo (Lorentz si starà rivoltando nella tomba)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Dai che il 12z riesce a fare peggio dello 06z.. \as\\as\

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Il 12z ha shiftato a est, ma in questo caso forse è un bene
    Piuttosto che la solita sfavoniata, benche fredda, almeno questo è un run nebbioso-galavernoso

Non potendo avere la neve, mi prendo volentieri le nebbie e possibilmente le giornate di ghiaccio

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad oggi dico: EA/WR++ = Probabilità attorno al 70/75%.
    Sono mesi che prevale l'EA++
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    42 Post(s)

Beh però nel frattempo si raffredderà bene la Russia...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

Mamma che anticiclone piazzato come non mai, non ce lo togliamo almeno per 15-20 giorni.

Rtavn1561.png
    che dio ce la mandi buona...

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Sono mesi che prevale l'EA++

Attento. Io ho detto EA/WR+ che è un'altra roba.

Significa sostanzialmente anticiclone di blocco bello piantato sull'Europa centro-occidentale. Per il nord Italia il peggio del peggio in sostanza

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

La perfezione: anticiclone con massimi sul Nord Italia che non lo si schioda neanche con un miracolo.. \as\\as\

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Ok, però attenzione a interpretare le medie ENS eh...le medie spesso sono frutto anche della somma algebrica di due opposti estremi e infatti se vai a vedere le ENS è esattamente così.

Allegato 337559

Al 12 Dicembre si passa da una +9 a una -13.
    Ora pur non essendo io un amante degli spaghi (anzi li detesto, io sono un fan del determinismo ), è evidente che "grande è la confusione sotto il cielo. " (cit.) . E che si andrà verso una soluzione estrema in un senso o nell'altro.

Metà spaghi più o meno piazzano una retrogressione gelida da E a cavallo delle Alpi (con successivi risvolti precipitativi) dai giorni 11-12 circa. L'altra metà invece vede lo spanciamento dell'hp con EA/WR+ degno dell' 88/89. Vie di mezzo come quella descritta da te non ne esistono in questo caso, e secondo me sarà davvero così.
    fede, so bene come funzionano le ENS, ed è proprio per questo che ho detto che non c'era trippa per gatti. puoi avere visioni opposte quanto vuoi, ma l'ufficiale un minimo di potenza di calcolo in più la ha e, anche non volendolo considerare, gli spaghi precipitofili erano pochi, non sufficienti. difatti ecco cosa ha tirato fuori il 12z..

rispecchia la media ENS sia di GFS che di Reading. un motivo ci sarà, no?! spera per il meglio ma preparati per il peggio. questo è il mio nuovo motto.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •