Pagina 96 di 265 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 2643
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è: come ne usciamo? no perchè visto tutto il run a visione emisferica si vede un vp abbastanza compatto (ma di per sé non sarebbe un problema enorme) ma con un asse che veramente non ci aiuta. cioè, stanti i run attuali dire che se ne esce a Natale è una visione a dir poco ottimistica....\as\
    In questi casi se ne può uscire secondo me solo in un modo: arricciamento del canadese ed EA-WR+ che si sposta verso N-NW fino a diventare più un blocco isolato sul nord Atlantico, dopodichè via alle interazioni Atlantico basso - aria continentale con le perturbe che si infilano da sotto l'anticiclone . In questo senso qualche bel passo avanti lo aveva fatto ieri sera ECMWF, poi giustamente stamattina hanno ritrattato tutto

Il fatto è che come dici te non è tanto il fatto che il VP è compatto (tempo addietro lo era anche di più), ma più che altro che il suo asse è dannatamente sfavorevole. L'alta pressione di blocco purtroppo è su di noi ora e l'unico modo per scavarsela dalle balls è farla salire il più possibile verso l'Artico, diversamente non c'è verso mi sa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E ti lamenti ?

Qui favonio bollente, con alcune stazioni lungo il fondovalle che hanno raggiunto e superato i +17°/+18° !

Da me a Sondrio, ad esempio, ora sono a +16.6° ovvero a solo 1 decimo dal record di Tmax x Dicembre che, almeno dal 1971 ad oggi (forse.. ) e' appunto di +16.7°, registrato il 6/12/2001

+19.0°C a borgone di susa. susa minima a 16.6°C
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dan cast83 Visualizza Messaggio
    Da noi non è più facile che faccia giornate di qst tipo in Febbraio rispetto a Dicembre?

Cmq sempre di record si tratta ....e mi sa tanto che non sarà il primo e l'ultimo....
    Dovrei guardare un po' di dati, ma a "pelle" pure per me dovrebbe essere cosi' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Di fronte ad uno scempio del genere cosa dire: caldo eterno e l'unico giorno in cui in quota è fresco foehn a manetta.
    Le parole le ho finite, parlino gli allegati.

graphe_ens3_auronzo.gif
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    In questi casi se ne può uscire secondo me solo in un modo: arricciamento del canadese ed EA-WR+ che si sposta verso N-NW fino a diventare più un blocco isolato sul nord Atlantico, dopodichè via alle interazioni Atlantico basso - aria continentale con le perturbe che si infilano da sotto l'anticiclone . In questo senso qualche bel passo avanti lo aveva fatto ieri sera ECMWF, poi giustamente stamattina hanno ritrattato tutto

Il fatto è che come dici te non è tanto il fatto che il VP è compatto (tempo addietro lo era anche di più), ma più che altro che il suo asse è dannatamente sfavorevole. L'alta pressione di blocco purtroppo è su di noi ora e l'unico modo per scavarsela dalle balls è farla salire il più possibile verso l'Artico, diversamente non c'è verso mi sa.
    E non è cosa da poco sto fatto dell'asse... Perché poi ci vogliono grandi manovre per schiodarlo..

Comunque se già oggi stanno crollando record beh, ragazzi, tra 5 gg possiamo mettere via i cappotti
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    E non è cosa da poco sto fatto dell'asse... Perché poi ci vogliono grandi manovre per schiodarlo..

Comunque se già oggi stanno crollando record beh, ragazzi, tra 5 gg possiamo mettere via i cappotti
    Oggi c'è anche il fohnazzo che sta dando una mano fra 4-5 giorni invece penso avremmo la tipica situazione di alta pressione radicata su centro Europa, ossia nebbia e galaverne in pianura, mite fin anche troppo in montagna.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi c'è anche il fohnazzo che sta dando una mano fra 4-5 giorni invece penso avremmo la tipica situazione di alta pressione radicata su centro Europa, ossia nebbia e galaverne in pianura, mite fin anche troppo in montagna.
    nel mia zona come sarà? monza?? come la pianura oppure risentiremo piu del clima della montagna?? oppure sarà una via di mezzo??? e che qua nebbia non se ne vede mai

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    eppur si muove! Disse Galilei
    quindi vuol dire che sto bestione sta sull'europa da 1400

Menzionato
    454 Post(s)

galaverna dici... ma io non penso possa fare grandi inversioni nel senso che al piano farà sicuramente più freddo che in montagna specie di notte, ma non do per certe le minime negative, parlo per questa zone.. per la bassissima non lo so, non me ne intendo. da quando seguo la meteo online non mi è fooorse mai capitato un bestione del genere (06/07 ero ancora lontano da internet) o cmq non mi ricordo...

Menzionato
    454 Post(s)

domanda: ma CFS che vedeva anomalie negative di 3° per dicembre....ma perchè? i run di oggi e ieri come sono? no perchè...se è vero che va considerato il suo andamento medio, nell'ultima settimana ha visto in tutti i suoi run un dicembre secchissimo ma freddissimo... e adesso? Bax?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •