Pagina 136 di 265 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 2643
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    si, direi di augurarci che il mese chiuda a secco. Devi capire caro, che non tutti gli impianti possono permettersi di sparare. Qui nel Biellese ad esempio siamo già a rischio. Ogni tanto non pensare sempre ai propri interessi e bisogni farebbe bene, ma da te non ci si può aspettare altro e l'hai dimostrato nel corso degli anni, Buona continuazione e miraccomando, continua così che vai bene.
    o neve a quote oneste...anche se poca,oppure meglio freddo secco....almeno gli impiantisti possono sparare la neve
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    si, direi di augurarci che il mese chiuda a secco. Devi capire caro, che non tutti gli impianti possono permettersi di sparare. Qui nel Biellese ad esempio siamo già a rischio. Ogni tanto non pensare sempre ai propri interessi e bisogni farebbe bene, ma da te non ci si può aspettare altro e l'hai dimostrato nel corso degli anni, Buona continuazione e miraccomando, continua così che vai bene.
    perchè ti devi offendere....? cosa vuol dire ho descritto qual'è la situazione nella mia zona e in generale..!! va beh lasciam stare va!! ps. io cmq non faccio gite sulla neve sparata!!!

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    o neve a quote oneste...anche se poca,oppure meglio freddo secco....almeno gli impiantisti possono sparare la neve
    Straquoto. ..
    che dio ce la mandi buona...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    guai contestare un tuo post...come ho osato... ...come succede tutti gli anni, i conti si faranno poi a fine stagione, non ha senso parlare di stagione andata, quando questa è iniziata da 11 giorni
    Ok Fabry, ma qui non stiamo trattando la materia con il calendario di Frate Indovino ma si cerca, nel limite del possibile, di fare anche delle previsioni a lungo termine in base ad indici e quant'altro di scientifico/statistico: quindi, ora e in base a cio' obiettivamente si rischia di "buttare" alle ortiche almeno meta' della stagione (con le modalita'/motivazioni che ha indicato il Bax), e non ha quindi senso dire che i conti si faranno comunque alla fine !

E' come prendere un LAM con la previsione delle prp per il giorno successivo: se ad esempio su Sondrio non e' previsto nulla e dico "Ecco, domani qui probabilmente non fara' nulla" non e' un lamento ma una semplice constatazione e sarebbe comunque inutile dire "Vabbe', meglio aspettare domani" !

A quel punto tanto vale NON parlare di modelli e mettersi alla finestra e vedere che tempo fa: non che sia sbagliato, sia chiaro, pero' rimane una scelta personale e peraltro opinabile, almeno !

Ultima modifica di zione; 11/12/2013 alle 12:50

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

è ovvio che ci si possa abbattere con queste premesse. AO++/SC/NAM ecc ecc ecc......ma la stagione è lunga e il condizionamento è partito prestissimo e questo è un bene(e leggetevi l articolo di Andrea in home.....).
    Pensare già ora che l inverno sia finito quindi non ha alcun fondamento. Nessuno può escludere una seconda parte della stagione piroclastica. Anzi. Ci si può aspettare proprio di tutto da metà gennaio in poi.
    Detto questo , adoro queste giornate. Inverno sublime fino ad ora
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Detto questo , adoro queste giornate. Inverno sublime fino ad ora
    Io invece mi chiedo cosa sarebbe successo se non ti fosse venuta l'idea di aprire anche tu il topic...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Ale, hai ragione da vendere.
    Però è innegabile che emotivamente la perdita della parte senza dubbio migliore dell'inverno non sia cosa facile da accettare per tutti, me compreso.
    Il nivofilo per eccellenza aspetta questo periodo per tutto l'anno, probabilmente investendo in maniera esagerata delle aspettative che hanno motivo di esistere oramai solo nei ricordi del tempo che fu.
    Ma maremma maiala, alzi la mano chi non sogni di vivere un periodo natalizio tra le braccia di una ciclogenesi fredda con nevicate copiose e ubiquitarie.
    Ok, sono solo sogni...
    Ma un nivofilo li fa, anche se sa già in partenza che la loro realizzazione sfiora l'impossibile.
    Chiaramente quando poi guarda le carte o, peggio ancora, dalla finestra, la botta tra i denti si sente ..e fa pure male.
    Io la vedo così...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ok Fabry, ma qui non stiamo trattando la materia con il calendario di Frate Indovino ma si cerca, nel limite del possibile, di fare anche delle previsioni a lungo termine in base ad indici e quant'altro di scientifico/statistico: quindi, ora e in base a cio' obiettivamente si rischia di "buttare" alle ortiche almeno meta' della stagione (con le modalita'/motivazioni che ha indicato il Bax), e non ha quindi senso dire che i conti si faranno comunque alla fine !

E' come prendere un LAM con la previsione delle prp per il giorno successivo: se ad esempio su Sondrio non e' previsto nulla e dico "Ecco, domani qui probabilmente non fara' nulla" non e' un lamento ma una semplice constatazione e sarebbe comunque inutile dire "Vabbe', meglio aspettare domani" !

A quel punto tanto vale NON parlare di modelli e mettersi alla finestra e vedere che tempo fa: non che sia sbagliato, sia chiaro, pero' rimane una scelta personale e peraltro opinabile, almeno !

La cosa che non capisco (ma premetto che non me ne intendo affatto di indici vari AO, NAM e compagnia bella quindi la mia e' e rimane una domanda innocente) e che qua molti addirittura dicono che fino a meta' gennaio le speranze sono ridotte al lumicino, ma io mi chiedo non e' possibile che i vari indici, (o almeno qualcuno di essi che possa far cambiare un po le sorti di quanto paventato fino ad ora), possano cambiare magari anche in maniera sensibile nel giro di qualche giorno andando a stravolgere un po le potenzialita' gia intorno alla seconda decade del mese corrente?

perche' onestamente posso ancora capire la frase "dicembre e' andato" anche se mancano ancora 20 giorni a chiudere il mese e 20 giorni non sono pochi, specie in una scienza cosi complessa come la meteorologia, pero' appunto, coinglobare pure meta mese di gennaio secondo il mio modestissimo parere mi sembra davvero troppo azzardato e infondato

Spero di non aver urtato la sensibilita' di nessuno era soltanto un cercar di capire

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    si in effetti facendo sempre la tara del periodo dal quale dobbiamo uscire questo è un'altro bel run...se devo esser sicero dalle premesse che c'erano appena usciti dalle piogge monsoniche di novembre... fin'ora quello che si prevede è molto piu di quello che potessi pensare!! quello che mi fa piu piacere è che ora... nel massimo dell'alta pressione le giornate qui son stupende niente nebbia e anche l'inversione non è poi cosi devastante...visto che a limone e nelle localita vicine si scia molto bene e io personalmente quest'anno son riuscito gia a fare 10 gite scialpinistiche ed ho praticamente sempre trovato neve stupenda!!! auguriamoci a sto punto che la tendenza sia quella vista al momento!!!!
    Si ma caro Emy, Limone non è tutto il Piemonte eh...e neanche tutte le Alpi! Ci sono località che sono già ora messe male.
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    La cosa che non capisco (ma premetto che non me ne intendo affatto di indici vari AO, NAM e compagnia bella quindi la mia e' e rimane una domanda innocente) e che qua molti addirittura dicono che fino a meta' gennaio le speranze sono ridotte al lumicino, ma io mi chiedo non e' possibile che i vari indici, (o almeno qualcuno di essi che possa far cambiare un po le sorti di quanto paventato fino ad ora), possano cambiare magari anche in maniera sensibile nel giro di qualche giorno andando a stravolgere un po le potenzialita' gia intorno alla seconda decade del mese corrente?

perche' onestamente posso ancora capire la frase "dicembre e' andato" anche se mancano ancora 20 giorni a chiudere il mese e 20 giorni non sono pochi, specie in una scienza cosi complessa come la meteorologia, pero' appunto, coinglobare pure meta mese di gennaio secondo il mio modestissimo parere mi sembra davvero troppo azzardato e infondato

Spero di non aver urtato la sensibilita' di nessuno era soltanto un cercar di capire

Bhe gli studi della NAM parlano di 45/60 giorni di vp compatto e quindi qui poco movimento... poi dipende anche come è stata superata la soglia della NAM, cosa che sto cercando di capire in questi giorni...
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •