Io son già pronto a vedere trasformato l'affondo natalizio in un altro cutoff... Sappiatemi dire come va...
Siam tutti coscienti del fatto che siamo in pieno ESE cold che andrà a rinforzare ulteriormente il già sofferente![]()
VP di questa stagione vero?
L'AO "esploderà" nelle prossime settimane/mese...
Certo... Ciò non significa, anzi... significherebbe non vedere un affondo perturbato degno di questo per 2 mesi, ma tant'è...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il Long del 12z non è neanche minimamente paragonabile all'organismo 18z di iera sera.
Da sistemare sia le termiche che la direttrice l'affondo. Per la serie.....c'è poco da sistemare.
Mi piacerebbe rivedere una carta così...:
gfs-0-228.png
gfs-5-228.png
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Che l'AO sia destinato ad esplodere credo sia ancora tutto da vedere...
Anche perchè significherebbe vederlo a +245
ao.sprd2.gif
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Di una cosa però sono "contento"...
La prossima volta, dinanzi a prospettive di AO positiva, chissà se si leveranno ancora tante voci felici e soddisfatte...
Vorrei sapere dove sia l'esaltazione della meridianità, dove...
E non parlo, sia chiaro, del nostro giardino, parlo su scala emisferica.
Intelligenti pauca.
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Di rapidissimo passaggio direi che tra Giovedì e Venerdì sul Nord Ovest assisteremo ad un discreto passaggio perturbato dal sapore autunnale con precipitazioni diffuse, più abbondanti sulla Liguria, lungo le Alpi Marittime, sulle Alpi Lepontine e sulle Prealpi lombarde.
Direi che gli accumuli pluviometrici che possiamo attenderci potranno essere compresi tra i 10mm della pianura piemontese occidentale ed i 30-50mm delle Prealpi bergamasche e del genovese. Non escludo che sull'entroterra ligure si possano osservare accumuli superiori, ma, probabilmente, saranno casi isolati. La quota neve probabilmente si attesterà sui 700-900mslm (più alta sull'Appennino), ma non escludo per Cuneese e Valle Tanaro (Ceva) spruzzate di neve fino a quote pianeggianti, specie giovedì sera-notte. Anche nelle valli più 'coperte' la quota neve potrtebbe scendere notevolmente rispetto allo ZT e, conseguentemente, potrei pensare di vedere qualche fiocco di neve anche a Domodossola. Comunque seguiamo i prossimi run, per avere conferme.
Io credo che l'Alto Piemonte possa vederla sino a 300-400 metri almeno.![]()
Predazzo Wunderground
Direi che per Domodossola, Scopello e zone limitrofe non dovrebbero esserci problemi. Per il biellese nutro dei dubbi per via delle precipitazioni meno consistenti, però in luoghi come Crevacuore la sorpresa potrebbe esserci. Escludo invece sorprese, per ora, sul Cusio![]()
Aggiungo che anche nelle zone come la Valganna e Brinzio non dovrebbero esserci problemi per vedere una bella spruzzata di neve, chissà che qualcosa non arrivi anche nella mia zona, ma per ora sono scettico.
Segnalibri