Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Scusate lo sfondo prettamente regionale dell'intervento.
Se va davvero così non chiedo più nulla sino al prossimo inverno.
Fonte: Meteotrentino
martedì 24 dicembre 2013
molto nuvoloso o coperto con possibili deboli precipitazioni, nevose oltre 1000 m circa.
Probabilità: bassa
precipitazioni
Temp: -1 / 6 °C
(valle)
Zero termico
Ore 14: 1600 m
mercoledì 25 dicembre 2013
coperto con probabili precipitazioni diffuse, nevose inizialmente oltre 800-1000 m in possibile calo fino a fondovalle nella notte.
Probabilità: alta
precipitazioni
Temp: 0 / 3 °C
(valle)
Zero termico
Ore 14: 1600 m
giovedì 26 dicembre 2013
coperto con probabili precipitazioni diffuse, nevose oltre i 500-800 m circa.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Senza dubbio il Nord-Est è in una botte di ferro......lo 06z lo affoga di preci anche per la prima parte di S.Stefano, quando entreranno T più basse...
Se va alla maniera dello 06z.......grigliate con anfibi e gommone a Gemona.....\fp\
Comincio a sclerare, questo 6z mi ha tolto qualche dubbio..
Mi sa che mi limiterò a guardare dalla finestra..![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Cmq Epson e non solo parlano di neve sulle alpi sopra gli 800m. Le preci saranno molto intense e sappiamo benissimo che lo zt verrà tirato giù parecchio.
Se non ci fosse stato internet, indubbiamente, a quest'ora staremmo a nutrire ben altre speranze.
Allo stesso tempo non dobbiamo smarrire la nostra dimensione di dilettanti pretendendo di sostituirci ai prof.
Ma porca paletta, me lo dite voi come fa a nevicare sulle Alpi a 800 metri il giorno di Natale?
Ok, saranno lam non precisissimi...
Ma qui non è che si viaggi sul grado in più o in meno..
Qui si parla anche di +6°!!!
Predazzo Wunderground
Mi sembra esageratamente ottimista. Forse gli 800mt. li fa in Alto Ticino...
Qui attualmente abbiamo questa colonna:
fondovalle (350mt) +4.5°
mia quota (650mt) +6.2°
quota 1250mt. +4.6°
qota 1750mt. +1.8°
C'è una fascia caldissima alle medie quote....
Per far crollare lo ZT grazie all'intensità delle preci ci vogliono preci PERSISTENTI....sperererei in un prolungamento almeno alla prima parte di S.Stefano, quando tra l'altro entreranno termiche più basse....la tempistica dello 06z non mi piace, vediamo i prox agg. .....![]()
Segnalibri