Abbiamo una colonna sputtanatissima in partenza, quel briciolo di mini-cuscino freddo presente è stato spazzato via dell'ultimo peggioramentino. Qst è un dato di fatto.
Il NordEst potrebbe avere il vantaggio rispetto a qui di avere ore buone di preci con termiche migliori...potrebbe avere la gran chiusura in neve...ma qui mi apsetto di vedere i monti belli binachi solo dalle medie quote in sù, quando si risolleveranno le nubi...
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Anche se la colonna fosse stata buona credo che il 24 sarebbe stata comunque destinata a compromettersi definitivamente.
Che l'alto Piemonte e alcune zone del feltrino possano fare miracoli, è fuori da ogni discussione e comunque non entro nei particolari poichè conosco solo molto superficialmente le zone.
Ma in generale veramente faccio fatica a credere agli 800 metri in piena fase di avvezione calda in quota, nonostante le precipitazioni assai intense.
Felicissimo di essere smentito dai fatti, per carità.
Che poi il 26 o magari anche nel corso della notte del 25 sul 26 possa girare in neve anche più in basso, è un altro discorso e mi sta anche bene.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Io mi fido di più di questa:
Rmgfs1082.gif
Con una +2° e prp molto intense almeno a 900/1000 si arriva tranquillamente![]()
Indubbiamente, Luca, il 6z è meno caldo.
Che dire, speriamo..![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
dai che il 12z sara' ancora piu freddo (mi tocco)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
non per dire, ma il 6z prolunga le prp sul nord-est per gran parte di santo stefano per una ritornante.
poi tra il 28-29 vede un'altro peggioramento abbastanza importante.
sinceramente non ha mai visto un cut-off che scarichi così tante prpr eh\as\\as\\as\
Ed ecco che il 6z mostra anche la ritornante di Santo Stefano Pro-Nordest
Minimo che va successivamente a piazzarsi sulla Romagna-alto Adriatico,il che significherebbe buone precipitazioni anche su Emilia-Romagna orientale e quasi tutto il Triveneto, con neve in calo a 800-900 metri tranquilli (e non ne metterebbe nemmeno poca con questo run).
Personalmente, se così fosse non è che do una fetta di sedere, do anche una boccetta del mio sangue![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
inizia la vendita di organi per gfs 06\as\
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri