Vorrei davvero tanto vedere un po' della vostra pioggia \fp\ qui non so più come sia fatta![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Durante la notte e soprattutto questa mattina ci sono stati diversi temporali accompagnati da lampi e tuoni, sembrava di essere in estate....
accumulo parziale odierno 64.6mm
temperatura +5.5°C
accumulo di febbraio che supera i 450mm....dopo un gennaio a 676mm....
Davis Vantage VUE
c'è stato un temporale assurdo stamattina, ho il giardino, oltre che allagato (ma è così da inizio gennaio in pratica) pieno di rami staccati, evento da luglio, senza parole
whatever it takes
\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Temporale stamattina anche qua. Qui caduti in tutto solo 11 mm, le tese correnti da SW in quota hanno portato i fenomeni maggiori sulle Giulie dove si superano in varie zone i 200 mm tra ieri e oggi.
pioggia anche durante la notte, 24.4mm accumulati
+11°C
Davis Vantage VUE
gli accumuli più elevati della rete OSMER fino alle ore 18
1.Piancavallo.............206,6 mm
2.Chievolis................182,2 mm
3.Bordano................152,6 mm
4.Tolmezzo...............104,0 mm
5.Barcis...................100,0 mm
6.Musi.....................91,4 mm ( dovrebbe buttarne giù ancora parecchia qua)
qui invece molto meno: 13,9 mm. il grosso anche oggi sui monti, stavolta però più colpite le carniche rispetto alle Giulie.
Musi supera i 2000 mm dal 1 gennaio: continua a piovere...
Sarebbe bello stilare una graduatoria e tenerla sempre aggiornata delle 10 localita' con cumulata in mm piu' elevata del nuovo anno giusto per vedere un po di numero folli
credo che alcune zone dell'alessandrino e genovesato possano tranquillamente essere nei primi 5 della graduatoria e come primo posto Musi in pianta stabile o c'e' qualcuno che riesce a fare peggio?![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
continua il periodo monsonico.... anche oggi superati gli 80mm di accumulo
in febbraio 566mm
dal primo gennaio 1242mm![]()
Davis Vantage VUE
Segnalibri