Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
cielo sereno
stamattina altra brinata
neve ancora presente nelle zone all'ombra con sopra la brina accumulata da diversi giorni
venerdì forse ne arriva altra
esattamente 30 anni fa nevicava, circa 30 cm di farina tra la tarda sera del 15 e le prime ore del 17
ecco le carte dell'epoca
![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Buonasera a tutti !!
Giornata trascorsa con cielo in prevalenza poco nuvoloso,con velature in transito nel pomeriggio ...
Estremi odierni :
Temperatura Minima + 0.1 C alle ore 8:05
Temperatura Massima + 7.6 C alle ore 13:31
Situazione attuale :
Cielo : Poco Nuvoloso
Temperatura : + 2.2 C
Umidita`: 87 %
Dew point : + 1 C
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1031 mb
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Una nevicata meravigliosa Egi anche qui: il giorno dopo salii con papà a Pietra Marazzi dove all'epoca stavamo solo nel semestre estivo. Lasciammo la macchina su per la salita e proseguimmo a piedi. Fu fantastico e papà misurò la coltre nevosa per me: io iniziai nell'86/87 a 11 anni.
Le entrate giuste con scambi meridiani importanti e neve da cuscinetto. Con la tramontana scura quel giorno ne fece 20cm anche a Genova.![]()
Sono passati trent'anni ma la ricordo come fosse ieri.
In quella stagione caddero 87cm a Pietra175, 40cm a Casale, 38cm a Vercelli, 75cm a Bra e 472cm al Poggio.
Ultima modifica di matteorob; 16/12/2013 alle 21:08
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
belli i lamma!!!
pcp24hz2_web_5.png
non credo in quello sbarramento così accettuanto sulle marittime, credo che in parte sfonderà… qua si punta ad oltre mezzo metro sui comparti meridionali
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
castell'alfero -4.3°C crea 6.6°C giusto quei 11°C![]()
località rilate 135m
c'è ostro
-1.1° /11.8°
14 minime sotto lo zero in dicembre.. Non male
Revello - CN 353 m slm
-7.0°c![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Ennesima bella gelata di questo dicembre. Differenze sostanziali tra reading e gfs, soprattutto per quanto riguarda le termiche. Con reading la qn sfiorerebbe la pianura, con gfs se va bene a 800mt.![]()
Segnalibri