Forte brinata questa mattina senza più nebbia a differenza dei giorni scorsi e minima dell'inverno di -5.7° al pari con il 27/11.
Fino ad ora 19 minime negative ed al mattino gela sempre dal 25/11.
Attuali +7.7° con UR al 68% e sole che come sempre negli ultimi giorni splende in cielo sgombro da nubi.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Forte brinata stamane e nebbia limitata alla piana, qui tutto bianco stamane, strade comprese (purtroppo). Nonostante la temperatura non così fredda (-1.7°).
Eccomi tornato, settimana interessante a Padova.. ma finalmente sono a casa
Sono tornato un'ora fa ed ho trovato il cortile praticamente bianco, alla faccia della brina! Ne ha fatta poca eh?!![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Sereno e niente nebbia, 3.2° attuali. Voglia (visto l'andazzo) di guardare i modelli: ZERO
![]()
Non so quanto siano attendibili, ma queste anomalie sarebbero più che ottime direi per le nostre zone:
SLP_Anomaly_Euro_DF_2014_1981-2010.png
T850hPa_Anomaly_Euro_DF2014_1981-2010.png
eh intanto prendiamoci la neve di giovedi/venerdi prossimo sicuramente dai 1000.....poi ne riparliamo per natale!!!![]()
Cielo sereno e -0.6°C, la neve rimasta dalla nevicata scorsa ormai è cemento![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Secondo me viste le temperature che abbiamo in quota, meglio che rimanga sereno senno' col cavolo che nevica al piano, non facciamoci troppo ingannare da certe temperature dove l'inversione lavora al top, detto in tutta sincerita' il possibile peggioramento di giovedi/venerdi ha piu' il sapore di pioggia che di neve al piano indi per cui preferisco 10.000 volte che venga radicalmente cancellato, questa e' la mia opinione
estremi odierni -2,2 / +10,8
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri