"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Forse una -4 entra (da confermare).
Ah, ok...non avevo guardato i dettagli. Comunque è distante e per come è messa, secondo me va a cutoffare troppo bassa
Quindi ad ogni modo, salvo poche zone fortunate, le altre rischiano di restare a guardare
Inoltre ci credo poco a queste termiche...da dove lo prenderemmo tutto questo freddo, se c'è un continente in versione settembrina?
hai detto bene, "c'è" perchè il futuro prossimo vede una bella sfreddata anche del ns continente centro-settentrionale, ed essendo quelle mappe a 8/10gg di distanza, non sono altro che la prosecuzione non del c'è attuale ma del ci sarà del medio termine, che è ben più freddo
ECM0-96.GIF
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
posto che qui di neve con quelle correnti NON ne arriva,almeno mi cementa le metrate in quota![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
GFS12Z che mi pare confermare l'impianto per giovedi' sera/venerdi':
Rtavn601.png
Rtavn721.png
Rtavn841.png
Inizialmente dovrebbero essere interessati buona parte dell'Emilia e del NE, con la valle dell'Adige a fare da sorta di spartiacque tra prp (verso E) e poco o nulla verso W, tranne probabilmente la Lombardia piu' orientale e meridionale: a seguire dovrebbe essere il turno della Romagna
Per il resto del Nord, tranne qualche fugace fenomeno forse all'inizio (giovedi' tardo pomeriggio/sera), non dovrebbe esserci nulla o poco piu' a livello precipitativo: sventagliata che comunque pare piuttosto rapida.
A seguire dovrebbero, finalmente, arrivare T piu' consone con il periodo, almeno inizialmente !
![]()
Un altro run invernale. Sto quasi facendoci l'abitudine...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri