In realtà lo volevo aprire qui e non in stanza generale, ma va bene anche di là tal quale.
Lo clono anche qui.
Stante la situazione teleconnettiva in atto e l'ESE cold (che sia appena sopra o appeno sotto soglia in fondo gran differenza...) in essere almeno in partenza (vediamo quanto durerà 'sta partenza...) la risposta mi sa che sarà sì.
E infatti avanzano i giorni, cambia l'input del modello e l'output si adegua: gennaio sta diventano sempre più secco e sempre più simile nella distribuzione delle anomalie a dicembre (ovviamente inevitabilmente più sfumate data la maggior distanza temporale).
euPrecMonInd2.gif euT2mMonInd2.gif
Il mio pensiero non cambia: o ci scappa l'evento fulmineo, violento che uno stagionale per sua natura non potrà mai vedere o armiamoci pure di santa, santa, santa, ................, santa pazienza.
La similitudine con il 2011-12 (in peggio finora) è sempre più marcata.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
io lo farei aprire al bugi\as\
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Oddio chi ha aperto...passiamo direttamente a Febbraio va', ho già capito \as\\as\![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
C'è chi dice che è in atto un ESE cold, chi dice che non è in atto ma ci sarà a breve, chi dice che non è in atto e non ci sarà, chi dice che non è in atto, non ci sarà e andremo incontro ad un MMW... insomma, tutte le vie sono aperte. Quindi per il momento non vedo perchè disperarsi.
PS: chapeau a chi cerca di interpretare con passione e conoscenza tutti questi innumerevoli segnali ed indici, è un lavoro difficile e chi ha il corraggio di addentrarcisi va senza dubbio ammirato!
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
\as\\as\\as\\as\\as\\as\
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Purtroppo manca ancora il supporto "ENS" a questo tipo di soluzione, ma rispetto a 3 gg fa è sicuramente migliorato: sia termicamente che precipitativamente ora risulterebbe in media.
Vediamo come sarà tra una settimana quando in input sarà entrata anche la caldana di 'sti gg...
Mettiamola così: rispetto all'apertura del topic c'è un miglioramento.
euPrecMonInd1.gif euT2mMonInd1.gif
Tradotte nel mondo reale son un calcio nel sedere invece di uno nelle gonadi...![]()
la realtà farà arrossire i modelli. Gennaio molto buono, diverso dagli ultimi vissuti
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Si vis pacem, para bellum.
Traducila NAO+++++++++++++++++++++++++++++ (più o meno...).
Segnalibri