Pagina 104 di 107 PrimaPrima ... 45494102103104105106 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1070
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 21-31 Dicembre 2013 BUONE FESTE

Citazione Originariamente Scritto da Jack_89 Visualizza Messaggio
    Niente di più vero, quella ciofeca manda all'aria una nevicata da 20cm per tutto il Basso Pte.

Ormai il danno è fatto, vediamo di raccogliere lo stesso qualcosa:

Immagine

Immagine

Questa e' la dimostrazione che quando le cose iniziano ad andare male si mettono di mezzo anche le piccole cose per far si che vada nel peggior modo possibile

per carita' il 4/5 nessuno esclude che una sfiocchettata fradicia non la possa fare ma sinceramente vedere 2 cm di neve stramarcia pacioccosa di color grigio scuro con 20 mm di precipitazioni all'attivo preferisco veramente poter godere di giornate come ieri o oggi, cielo serno a palla e temperature che offrono una parvenza di inverno, dico parvenza perche' qua anche stamane minima oltre 2°c sopra la media del periodo, minima infatti che non e' scesa piu' giu dei -1,7°c

tirando le conclusioni di questo dicembre rispetto al famigerato 2006/07 le minime sono risultate in media circa 1,5°c piu' basse ma in compenso le massime di questo inverno sono piu' calde che quelle relative a quel famoso dicembre quindi a giochi fatti un dicembre da dimenticare sotto ogni punto di vista!!!

Il vero inverno potrebbe entrare in scena verso fine gennaio quando oramai molti saranno pronti a voltare pagina pensando alla primavera, certo che la natura quando si accanisce sappiamo quanto puo' essere "bastarda" 2006/07 insegna

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Questa e' la dimostrazione che quando le cose iniziano ad andare male si mettono di mezzo anche le piccole cose per far si che vada nel peggior modo possibile

per carita' il 4/5 nessuno esclude che una sfiocchettata fradicia non la possa fare ma sinceramente vedere 2 cm di neve stramarcia pacioccosa di color grigio scuro con 20 mm di precipitazioni all'attivo preferisco veramente poter godere di giornate come ieri o oggi, cielo serno a palla e temperature che offrono una parvenza di inverno, dico parvenza perche' qua anche stamane minima oltre 2°c sopra la media del periodo, minima infatti che non e' scesa piu' giu dei -1,7°c

tirando le conclusioni di questo dicembre rispetto al famigerato 2006/07 le minime sono risultate in media circa 1,5°c piu' basse ma in compenso le massime di questo inverno sono piu' calde che quelle relative a quel famoso dicembre quindi a giochi fatti un dicembre da dimenticare sotto ogni punto di vista!!!

Il vero inverno potrebbe entrare in scena verso fine gennaio quando oramai molti saranno pronti a voltare pagina pensando alla primavera, certo che la natura quando si accanisce sappiamo quanto puo' essere "bastarda" 2006/07 insegna

Quoto ogni parola e virgola, aggiungo solo che finalmente ho vissuto due "mattinate" invernali, partendo in amcchina da Airasca con -4 da termo auto e arrivando a Torino intorno alle 8 del mattino..mi sono anche accorto che il capoluogo in veste invernale (anche se solo con la brina nei campi e quella lieve nebbiolina che si solleva a pelo d'erba) e semi deserto è davvero splendido...poi le massime per me sono già, o meglio, ancora, troppo primaverili..continuo ad uscire in giacchetta a pranzo e a guardare con disprezzo le persone insciarpate e incappellate... che pirla che sono...L'inverno a fine gennaio mi intriga molto meno, anche se certo non lo butto via..ma la magia è adesso, in questi giorni, non c'è nulla da fare..questo per quanto riguarda la nostra pianura. Scusate l'intrusione nella vostra stanza e ancora auguri in particolare a Patri e poi a tutti voi
    ubi nives ibi gaudeo

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Quoto ogni parola e virgola, aggiungo solo che finalmente ho vissuto due "mattinate" invernali, partendo in amcchina da Airasca con -4 da termo auto e arrivando a Torino intorno alle 8 del mattino..mi sono anche accorto che il capoluogo in veste invernale (anche se solo con la brina nei campi e quella lieve nebbiolina che si solleva a pelo d'erba) e semi deserto è davvero splendido...poi le massime per me sono già, o meglio, ancora, troppo primaverili..continuo ad uscire in giacchetta a pranzo e a guardare con disprezzo le persone insciarpate e incappellate... che pirla che sono...L'inverno a fine gennaio mi intriga molto meno, anche se certo non lo butto via..ma la magia è adesso, in questi giorni, non c'è nulla da fare..questo per quanto riguarda la nostra pianura. Scusate l'intrusione nella vostra stanza e ancora auguri in particolare a Patri e poi a tutti voi
    Grazie carissimo contraccambio di cuore

intanto poco dopo le 10 si e' gia saliti in positivo, insomma, il vero freddo o comunque quello nella media e' ancora un altra cosa

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    ciao Vecio, ma cosa fai, lavori al 31?
    sta a ca...
    a parte gli scherzi, stamattina bella brinata, il suolo è ancora tutto bianco, soprattutto la parte del giardino rivolta ad ovest e coperta dalla casa che non fa passare i raggi del sole se non dopo mezzogiorno...

temperatura dell' aria già oltre i 3 gradi.

ciao GianLuca e auguroni se non ci si sente più...
    dobbiamo combinare di vedere Juve-Roma con Patrizio, lo facciamo morire...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Certo, le prp saran deboli, ma con questo ZT son fiducioso, un fiocco, almeno uno, potrei anche vererlo :

Menzionato
    14 Post(s)

oggi cielo sereno e gelata nella valle ed in giardino, ora 3.9° dopo una minima di 0.4°, ad un passo dalla minima negativa

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

6z strepitoso per sabato notte intanto. Se non fosse stato per l'inutile sbuffo di domani si sarebbe spalato su tutto il Piemonte

gfs-0-120.png

Ne approfitto per augurare a tutti buon anno. Ci risentiamo giovedì
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    6z strepitoso per sabato notte intanto. Se non fosse stato per l'inutile sbuffo di domani si sarebbe spalato su tutto il Piemonte

gfs-0-120.png

Ne approfitto per augurare a tutti buon anno. Ci risentiamo giovedì
    Un noto sito di meteo mi mette neve persino Sabato .
    Mi aggiungo agli auguri a tutti voi, di un felice (e nevoso) 2014 .

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Un noto sito di meteo mi mette neve persino Sabato .
    Mi aggiungo agli auguri a tutti voi, di un felice (e nevoso) 2014 .
    Vediamo dai... Di sicuro il peggioramento non è ancora certo (GEM non vede pressoché nulla) ed è il primo run che finisce in semicutoff. Insomma staremo a vedere dai Buon anno anche a te
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Vediamo dai... Di sicuro il peggioramento non è ancora certo (GEM non vede pressoché nulla) ed è il primo run che finisce in semicutoff. Insomma staremo a vedere dai Buon anno anche a te
    Se non sbaglio già da ieri GEM ha di molto ridimensionato il peggiormaento, e mi sembra fosse stato proprio lui, che assieme a GFS, l'aveva visto per primo. Chissà.... io, forse un pò troppo orticellisticamente, spero di sfruttare al meglio la passata di domani/dopodomani, lameno questo peggioramento è pressochè certo, ed alcuni lam sono anche piuttosto generosi per la mia zona:
    02_bo10ar_TPrec12_TCK_Italy_2014010212.jpg

MSLP-24hPrec72_d01.png

Peccato non poter consultare le lamma 3km per le prp, non so perchè tutte le carte delle prp dei vari modelli lamma non si vedono dal 1° Gennaio in poi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •