Questa e' la dimostrazione che quando le cose iniziano ad andare male si mettono di mezzo anche le piccole cose per far si che vada nel peggior modo possibile
per carita' il 4/5 nessuno esclude che una sfiocchettata fradicia non la possa fare ma sinceramente vedere 2 cm di neve stramarcia pacioccosa di color grigio scuro con 20 mm di precipitazioni all'attivo preferisco veramente poter godere di giornate come ieri o oggi, cielo serno a palla e temperature che offrono una parvenza di inverno, dico parvenza perche' qua anche stamane minima oltre 2°c sopra la media del periodo, minima infatti che non e' scesa piu' giu dei -1,7°c
tirando le conclusioni di questo dicembre rispetto al famigerato 2006/07 le minime sono risultate in media circa 1,5°c piu' basse ma in compenso le massime di questo inverno sono piu' calde che quelle relative a quel famoso dicembre quindi a giochi fatti un dicembre da dimenticare sotto ogni punto di vista!!!
Il vero inverno potrebbe entrare in scena verso fine gennaio quando oramai molti saranno pronti a voltare pagina pensando alla primavera, certo che la natura quando si accanisce sappiamo quanto puo' essere "bastarda" 2006/07 insegna
![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Quoto ogni parola e virgola, aggiungo solo che finalmente ho vissuto due "mattinate" invernali, partendo in amcchina da Airasca con -4 da termo auto e arrivando a Torino intorno alle 8 del mattino..mi sono anche accorto che il capoluogo in veste invernale (anche se solo con la brina nei campi e quella lieve nebbiolina che si solleva a pelo d'erba) e semi deserto è davvero splendido...poi le massime per me sono già, o meglio, ancora, troppo primaverili..continuo ad uscire in giacchetta a pranzo e a guardare con disprezzo le persone insciarpate e incappellate...che pirla che sono
...L'inverno a fine gennaio mi intriga molto meno, anche se certo non lo butto via..ma la magia è adesso, in questi giorni, non c'è nulla da fare..questo per quanto riguarda la nostra pianura. Scusate l'intrusione nella vostra stanza e ancora auguri in particolare a Patri e poi a tutti voi
![]()
ubi nives ibi gaudeo
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
ciao Vecio, ma cosa fai, lavori al 31?
sta a ca...
a parte gli scherzi, stamattina bella brinata, il suolo è ancora tutto bianco, soprattutto la parte del giardino rivolta ad ovest e coperta dalla casa che non fa passare i raggi del sole se non dopo mezzogiorno...
temperatura dell' aria già oltre i 3 gradi.
ciao GianLuca e auguroni se non ci si sente più...
dobbiamo combinare di vedere Juve-Roma con Patrizio, lo facciamo morire...![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
![]()
![]()
Certo, le prp saran deboli, ma con questo ZT son fiducioso, un fiocco, almeno uno, potrei anche vererlo:
![]()
oggi cielo sereno e gelata nella valle ed in giardino, ora 3.9° dopo una minima di 0.4°, ad un passo dalla minima negativa![]()
6z strepitoso per sabato notte intanto. Se non fosse stato per l'inutile sbuffo di domani si sarebbe spalato su tutto il Piemonte![]()
gfs-0-120.png
Ne approfitto per augurare a tutti buon anno. Ci risentiamo giovedì![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Se non sbaglio già da ieri GEM ha di molto ridimensionato il peggiormaento, e mi sembra fosse stato proprio lui, che assieme a GFS, l'aveva visto per primo. Chissà.... io, forse un pò troppo orticellisticamente, spero di sfruttare al meglio la passata di domani/dopodomani, lameno questo peggioramento è pressochè certo, ed alcuni lam sono anche piuttosto generosi per la mia zona:
02_bo10ar_TPrec12_TCK_Italy_2014010212.jpg
MSLP-24hPrec72_d01.png
Peccato non poter consultare le lamma 3km per le prp, non so perchè tutte le carte delle prp dei vari modelli lamma non si vedono dal 1° Gennaio in poi![]()
Segnalibri