Inizia a nevischiare ai 1500m del villaggio primavera... Valle stura...
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Cielo coperto e 6.3°C, questa mattina minima appena sopra lo zero: 0.5°C
Vediamo in serata se farà ancora qualcosa qua... Spero di no, ne ho già abbastanza per dicembre, voglio solo NEVE![]()
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Coperto, pioviggine, persi due gradi in meno di un'ora, adesso +4,3 in calo ulteriore!
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
ieri sera ha iniziato a frullarmi per la testa una strana sensazione
l'inverno e' inesistente e lo sara' fino a quando non decide di presentare il suo conto che potrebbe essere assai salato, ricordate le mie sensazioni a dicembre 2011 su quello che poteva essere verso fine inverno??? le sensazioni che dopo 19 anni dall'ultima grossa nevicata finalmente poteva essere l'anno buono??? beh lo sapete tutti poi cosa e' successo da fine gennaio in poi, speriamo che anche questa volta queste sensazioni si sposino poi con la realta', in fin dei conti e' troppo strano quello che sta succedendo mai uno spiffero freddo in questo mese di dicembre paradossalmente l'unico accenno di fresco lo abbiamo avuto a fine novembre parlo di temperature ad 850 HPA che sono un po il termometro dell'inverno perche' al suolo basta una qualsiasi HP per regalare scampoli d'inverno diverso il discorso dalle quote collinari in su
intanto nuvolosita' stratiforme e +6,3°c
![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ciao a tutti! Vi volevo far vedere questo nivotour che ho girato giovedì 26 dicembre 2013 a Ceresole reale (Torino) alla ricerca della neve visto che quest'anno fa fatica a venire anche in pianura.. e lo trovata! 80cm di neve fresca!
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=_6EpaZeYg3g
Sbaglierò di certo...
ma per Capodanno io ci metto una bella pietra sopra.Se, e ripeto se ci sarà peggioramento sarà del tipo do oggi con Merdeccio a destra e sinitra.
Psso direttamente a cavallo dell'Epifania anche se pure su quelle date nutro gli stessi dubbi....
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Segnalibri