No ragazzi, questo gfs 06 è da inverno finito e mai iniziato senza se e senza ma.
Non solo arriviamo a metà gennaio senza neanche che una -5 sia mai venuta a farci visita, ma con continue onde calde su di noi e per di più con un vp che si rafforza ancora di più!
Inverno molto molto molto peggio del 2006-07, altrochè!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Buon 31 dicembre a tutti
C'è rassegnazione, ma credo perchè la passione sia talmente alta che qualche aspettativa la si abbia sempre e qualche sogno ognuno di noi lo si faccia.
Purtroppo tocca aspettare e sperare che vada meglio...cosa che non è affatto scontata.
Insommaaaaaaa non è proprio un momento meteo allettante.... ma sovente per quanto ci riguarda. Sempre sapori forti, soventi caldi...... ma ogni tanto siamo premiati. Vedremo.
Minima a +5,4, attualmente il cielo nuvoloso, quasi sereno in prima mattinata, temp. +8,5, ponente avvertibile.
Crediamoci![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Di solito non sono così pessimista, ma questi continui Run del piffero non lasciano di certo molto spazio alla speranza! Per carità quella rimane sempre, anche io come RAF pagherei giornate calde a iosa per avere un altro 2012, il problema è che per avere un Bis di quelle proporzioni chissà quanto tempo dovremo ancora aspettare.
Dicembre è andato, metà Gennaio pure, metà inverno insomma ce lo siamo giocato.
Prenderemo ciò che viene ma se dobbiamo valutare l'inverno per questa prima parte direi un bel 4 ci sta tutto!!
Sia sotto il profilo termico, che su quello precipitativo...
Speriamo che il 2014 porti qualche novella positiva, ma ogni giorno che passa il mio animo da Leone subisce un processo di deterioramento lento ed inesorabile...\fp\
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
eppure alcuni spaghi ens mostrano del buono oltre le 216 ore. Secondo me abbiamo il 50% di possibilità che la seconda parte di gennaio sia notevole
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ah l'animo da leone in ambito meteo ormai è quello di un piccolo di gattino vispo.
Si si vede qualcosa nel lungo su vari fronti nessuno di essi scontato; certo siamo umani e passionali e pur sapendo più o meno i target, è fatica trovare sempre stimoli lo ammetto serenamente.
Anche io pagherei oro tempi di attesa sempre più lunghi per avere un qualcosa di apprezzabile. Il 2012 non me lo aspetto sicuro. Sarei già felice (so che non è stato per tutti uguale) avere quello che si è fatto in un venerdì e sabato del precedente febbraio. Mi pare assodato che non ci siamo per niente. Rassegnato mai... sempre alla finestra ma per noi è sempre una gara dura.
Carta canta e canta molto calda. Da tanto tanto tempo. Cerchiamo di apprezzare al meglio quello che viene e per quanto mi riguarda commenterò sempre con fervore le situazioni scrause come quelle un pò più piacevoli. Il mio umore tendente al positivo non cambia oggi come la consapevolezza che abbiamo preso una piega brutta da anni e negli ultimi 4 c'è stato modo di avere anche delle belle gioie. Sono felice di questa passione che è come tenere il Sassuolo e sperare di vincere qualche partita importante.
Questo è.
Qualche bel punto ogni tanto lo facciamo...
Magre consolazioni in contesto di amore e passione fortissima. Quello non cambia.
I ci sono.....CHE DUE MARONI però lo ribadisco senza tanti ulteriori giri di parole.
Romagnafrica
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Immancabilmente come ogni anno qualcuno tira fuori gli 85 bis, direi che da qua a 100 anni statisticamente prima o poi ci possano prendere
Scherzi a parte ho smesso di fustigarmi per gli orrendi run già da qualche giorno, è chiaro che fino almeno al 15 non c'è verso.
Bisogna puntare tutto sul "dopo", per salvare la stagione mi accontenterei anche di un paio di giorni di gloria tipo un 31 gennaio 2010 o un 23 febb 2005.
Monitoriamo.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Ricorre oggi il 28 Anniversario
Il Grande Freddo del 1985: la sera del grande annuncio! | FREDDOFILI | Meteo Freddo
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
@fuoff
Io sono in val di fassa, ma con GFS06z il clou delle prp è con lo ZT fino a 2000m
![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Segnalibri