28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Io una delle ultime nevicate veramente entusiasmanti che ricordo la colloco nel benedetto 23 Febbraio 2005...minimo ad occhiale, nevicate che iniziò al mattino (ero ancora a scuola) e il comune emanò un'ordinanza per l'uscita anticipata...uscii alle 12 e tornando a casa il tram si impantanò sotto la mia collina a causa delle neve alta....bufera di fazzoletti e sia io che i miei 2-3 soci che abitavano nei greppi ci siam messi gambe in spalla e ci siamo fatti tutta la collina a piedi fino ad arrivare a casa.
Nevicata commovente che nel primo pomeriggio diventò delirante mentre sulla costa se non erro ci fu il solito problema bora (dal ponte della marecchiese in giù) che trasformò la neve in neve bagnata per almeno 2-3 ore....
Le scuole rimasero chiuse per 2 giorni e qui feci sui 35 cm...e tutto accumulando in pieno giorno a testimonianza della cattiveria delle precipitazioni...
Ancona Low e minimo ad occhiale sono sempre l'apocalisse per noi...anche se è un pezzo che non le vedo...quelle belle depressioni che si piantano in medio adriatico e ci buttano giù due bordate...la prima da sudarsi con la Bora e il NW...e la ritornante che ci dava sempre il contentino...o il contentone!! \as\
Rrea00120050223.gif
La vera carta di quell'evento fu questa...pagherei per riaverla
(foto4) Gfs delle 12 GMT del 23.02.05 .gif
quel giorno di febbraio 2005.... l'ho scolpito nella testa..... io mi fermai a 23 cm nevosi....
al lavoro siamo usciti prima e così ho avuto modo di mettere le catene ad un pò di donnine sulla SS San Marino... poi dopo ampio giro nel sammarinese sono rientrato a casa.... ho foto misurazione fatta col righello e altre.... diverse ai suoi tempi postati... tutto in altro pc ora al piano inferiore.....
A Rimini ci fu un momento bora e pioggia squaglio bello tosto....
Di fatto.....andai a prendere mia sorella che lavorava già alla SCM in zona kallo's work (fine via emilia).... e di neve ne aveva sicuramente buttati giù più di 10 cm.... poi fra acqua e altro.... mia sorella di fatto usci perchè colava l'acqua negli uffici....
comunque anche la via emilia era bella messa male sino alla fine....
bellissimo evento a Corpolò e anche a Cerasolo dove l'ho trascorso quasi tutto.....
GRAN BOTTA DI BELLA DAMA![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ahahah michi
Noi vigna con la nostra Valmarecchia facemmo il botto....io registrai sui 35 cm totali...e questa carta mi lascia ancora la bava alla bocca!
evento 23-24feb05.JPG
Ricomincia a sgocciolare.
umh come no
Schifo a manetta, temp. +6,7°.
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Segnalibri