minima di stamani -14.1
Buon anno a tutti !!
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Minima -6.3.
Ennesima meravigliosa performance di ECMWF che ha scaldato di 3 gradi rispetto a ieri per il 4/5.
Buon anno!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Buon anno a tutti!!
Finalmente una minima quasi decente, con -3.1° (e -4.3° il rasotermo non schermato). Chissà che non possa bastare (dubito) per veder almeno qualche fiocco svolazzante domani, perchè poi per il week-end dal mio punto di vista è meglio sperare che non precipiti se le temperature son quelle previste. \fp\
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Che brutte temperature propongono i modelli stamattina oer il prossimo w.e.
A questo punto meglio ci salti!
Buon 2014a tutti cmq!
buon anno a utti!
minima sui -3/-4, un po' come proposto da cut-off.
daje che termiche per domenica\fp\
Io vi esorto a non dare per scontato il peggioramento.
Al di là di quanto caldo potrà fare o meno.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
già forse è meglio, reading strozza tutto
comunque margini di miglioramento ci sono per le termiche, ukmo ad es vede termiche più basse con addirittura la 0 per inizio peggioramento...
boh
vedremo cosa combinano nei prossimi run sti modelli
beh si... io non dispero... gli spaghi gfs sono ampi.. segno di incertezza sulla posizione del minimo direi
-7.8
ur 85%
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Date per assodate le spolveratine domani 5/7cm medi in prealpi sopra i 1000/1200m (meno per me in Dolomiti fino ad arrivare a tracce su Dolomiti settentrionali), lo sguardo va inevitabilmente verso Sabato/Domenica.
Situazione di partenza ovviamente MOLTO migliore dell'episodio di una settimana fa a livello di temperature con però la metà (o anche meno) di forza precipitabile come cumulato finale ma soprattutto meno forza come rate di caduta.
Ci saranno più vallate dell'ultima occasione dove la neve terrà fino a 1000m, magari non neve asciutta con t° negative ma comunque neve, favorite saranno quelle solitamente più fredde/riparate dallo scirocco, ma ribadisco per me sarà una nevicata più generalizzata in valle di una settimana fa.
Vedo molto bene in questa occasione specifica e la dò quasi per scontata una bella nevicata tutti i fondovalle settentrionali anche a quote sotto i 1000m (Val pusteria per citarne una) dove secondo me avremo il giusto mix temperature/precipitazioni per una bella nevicata.
Ci tengo a dire previsione fatta a naso visto che non ci sono lam seri ad oggi in tal senso, ma solo considerando il cuscino/sacca fredda costruita.
Ciao da Snoww
PS Non vedo i bollettini regionali (Dolomiti Meteo) voi?
Ultima modifica di snoww; 01/01/2014 alle 15:58
Segnalibri