Pagina 8 di 29 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 282
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino e Provincia 1-10 gennaio 2014: Anno nuovo

Mi detesto da solo e odio ammettere che non riesco ad essere così ottimista per domani, siamo al limite del nulla e i modelli tutti senza distinzioni in questo tipo di configurazione secondo me sono totalmente indifesi. Non voglio portare sfiga e spero tanto di sbagliarmi ma ho paura di una delusione per domani. Non me ne vogliate non voglio essere un portasfiga ma se il modellame ha dei limiti li ha sempre da noi e sempre in questi casi. VOGLIO SBAGLIARMI!

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

La Val Susa apre le danze prime prc proprio vicino alle zone di confine ... non sarà l'avvio ufficiale
    Luserna SG +0,6

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo neve debole/ moderata !!

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da filneve Visualizza Messaggio
    Io non ho molto tempo per scrivere e commentare di sti tempi, ma leggo quando posso, e visto che salto sempre tra forum torinese, basso piemontese, alto piemontese e tutti gli altri, mi garberebbe parecchio poter consultare tutto insieme. Bisogna chiedere agli altri se la cosa può interessare
    Visto che il forum alla finevlo fanno gli utenti credo che gli amministratori magari ci vengono incontro... anche io preferirei un unico newcasting...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino Visualizza Messaggio
    Visto che il forum alla finevlo fanno gli utenti credo che gli amministratori magari ci vengono incontro... anche io preferirei un unico newcasting...
    specialmente nei periodi di calma come può essere la prossima settimana
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Brezza leggera L'avatar di filneve
    Menzionato
    0 Post(s)

Penso che domani Torino città vedrà per lo più pioviggini per quasi tutto il giorno con momenti di intensità maggiore verso sera. Neve non pervenuta. Realisticamente mi pare che possa essere una previsione accettabile

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Buonasera e Buon Anno a tutti!

Vado un attimo off topic, ma credo che tra tanti appassionati di neve ci sarà sicuramente anche qualche appassionato di montagna. Volevo chiedere un consiglio, dato che domani nevicherà volevo andare i montagna, ma non a sciare come al solito, quando nevica si vede poco e non si fila, da grande amane della montagna e della neve volevo provare ciaspolare. La mia domanda quindi è: qualcuno saprebbe consigliarmi un luogo in prov. di Torino od in VdA orientale dove ci sia la possibilità di noleggiare ciaspole, e vi sia un sentiero non molto difficile per sperimentare le racchette da neve? Premetto che in versione estiva percorro abitualmente sentieri E ed EE.
    Scusate ancora l''offopic e grazie per le eventali risp, magri tramite messaggio privato per non protrarre l'off topic di cui mi scuso nuovamente.

Ciao a tutti e buona neve per chi avrà la fortuna di vederla.
    Yes we Dig!

Brezza leggera L'avatar di filneve
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Per la questione divisione, l'ho gia' spiegato tante volte e lo rispiego per l'ennesima volta, cercando di essere piu' chiaro possibile.

Dobbiamo ricordarci che questo non e' soltanto il nostro "campetto da gioco" su cui condividiamo una passione, ci sono anche tante persone che ci leggono senza essere iscritte e magari cercano informazioni utili, che diventano ovviamente molto piu' difficili da trovare quando i post sono molto numerosi.

Per tutta una serie di ragioni il nowcasting torinese e' molto meno frequentato rispetto ai tempi in cui si decise per l'attuale divisione, viceversa quello basso piemontese e' ancor piu' frequentato di prima.

Il risultato e' che voi vorreste tornare con gli altri (e anch'io, se ragionassi in maniera "egoistica"), perche' ci piace chiacchierare in compagnia e perche' ormai la maggior parte di noi si conosce al di fuori del forum, ma questa soluzione a mio parere e' sbagliata: il forum, come forse alcuni di voi ricordano nel caso dell'alluvione di Genova, ha anche un'utilita' sociale.

Concludo con una semplice osservazione: se proprio vogliamo unire questo nowcasting ad un altro, dobbiamo unirlo a quello del nord Piemonte: maggiori affinita' dal punto di vista meteo e stessa "scarsa" frequentazione. Scommetto che i favorevoli sono molti meno, vero?
    Riagganciandomi alle parole già espresse precedentemente dagli altri forumisti, io vedrei come ottima soluzione mediata quella di tenere separati i forum per il Nowcasting ad eventi prossimi ed in corso, e di aprire una unica pagina piemontese per i periodi stabili ove si possono condividere globalmente pareri, previsioni scambi di opinioni sulle diverse zone, confronti tra zone post eventi..etc. Di solito in concomitanza degli eventi importanti le varie discussioni sono tutte abbastanza partecipate e nutrite. Nei periodi di calma invece sia ha un fisiologica diminuzione delle frequentazioni. Ditemi cosa pensate

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Per la questione divisione, l'ho gia' spiegato tante volte e lo rispiego per l'ennesima volta, cercando di essere piu' chiaro possibile.

Dobbiamo ricordarci che questo non e' soltanto il nostro "campetto da gioco" su cui condividiamo una passione, ci sono anche tante persone che ci leggono senza essere iscritte e magari cercano informazioni utili, che diventano ovviamente molto piu' difficili da trovare quando i post sono molto numerosi.

Per una serie di ragioni il nowcasting torinese e' molto meno frequentato rispetto ai tempi in cui si decise per l'attuale divisione, viceversa quello basso piemontese e' ancor piu' frequentato di prima.

Il risultato e' che voi vorreste tornare con gli altri (e anch'io, se ragionassi in maniera "egoistica"), perche' ci piace chiacchierare in compagnia e perche' ormai la maggior parte di noi si conosce al di fuori del forum, ma questa soluzione a mio parere e' sbagliata: il forum, come forse alcuni di voi ricordano nel caso dell'alluvione di Genova, ha anche un'utilita' sociale.

Concludo con una semplice osservazione: se proprio vogliamo unire questo nowcasting ad un altro, dobbiamo unirlo a quello del nord Piemonte: maggiori affinita' dal punto di vista meteo e stessa "scarsa" frequentazione. Scommetto che i favorevoli sono molti meno, vero?
    Concordo pienamente.
    ps: mi fa piacere rileggerti erano da settimane che non ti facevi vivo

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianlusnow Visualizza Messaggio
    Mi detesto da solo e odio ammettere che non riesco ad essere così ottimista per domani, siamo al limite del nulla e i modelli tutti senza distinzioni in questo tipo di configurazione secondo me sono totalmente indifesi. Non voglio portare sfiga e spero tanto di sbagliarmi ma ho paura di una delusione per domani. Non me ne vogliate non voglio essere un portasfiga ma se il modellame ha dei limiti li ha sempre da noi e sempre in questi casi. VOGLIO SBAGLIARMI!
    Guarda Gianlu, per le nostre zone vedendo tutti i modelli, i momenti migliori saranno dalla notte fino al primo pomeriggio di domani: se le precipitazioni si verificassero davvero come visto dai vari lam (e quindi parlo di 10/15mm ma qualcuno anche 20mm tra la tarda notte e inizio pomeriggio) con termiche previste tra -1/-2 ad 850 hPa (lam a miglior risoluzione vedasi LaMMa 3km, WRF MeteoTitano inizializzato su GFS), la possibilità di neve con accumulo dai 500m è medio-alta, con neve umida anche a Ciriè. Certo è che si devono verificare tutti questi fattori.

Le temperature di partenze sono più che buone: attualmente registro +1.3°C, ur 83% e cielo parzialmente nuvoloso, con DP -1.3°c.

Vediamo domattina presto come sarà la situazione, che è tutta da seguire perchè, come detto, poche volte mi sono trovato di fronte ad una situazione come questa, cioè con termiche decisamente migliori rispetto a gran parte della regione. Dobbiamo sperare nello sfondamento da SW dalla notte e per tutta la mattina!

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •