La differenza la faranno i rovesci che si formeranno con l'ingresso del fronte freddo...
Con la formazione del minimo al suolo sul ligure sappiamo che le nostre zone possono godere di apporti d'umidità importanti nei medio-bassi strati atmosferici. Staremo a vedere![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
io penso che sia una situazione molto interessante, con soprese solo per alcuni però..proprio per la possibilità di rovesci qua e là. Anche Torino città è dentro con 3 ° e cielo coperto. Non c'entra molto ma mi piace ricordare la nevicata del 19 febbraio in quel di Torino e dintorni sotto un inaspettato temporale nevoso. Sembrò fatto apposta per onorare le Olmpiadi con una nevicata in città:-)
Dopo una massima di +3,9° e una minima di +1,2° (tutto tra le 12 e le 18) lento rialzo della temperatura (ora +1,7°) forse a causa del aumento della copertura nuvolosa, velo di neve sparito dopo 1 ora, vedendo Cosmo penso che le precipitazioni non saranno così intense da vedere qualcosa di solido, anche se la colonna c'è. Speriamo in un risveglio bianco.![]()
Io per stanotte ci credo :cool:
Giardini Reali 3.5. Ma sono quasi sicuro che questa stazione stia avendo dei problemi. Nel senso che sottostima le temperature. In realtà ci dovrebbero essere in questo momento circa 4.5/7 °C...non chiedermi come faccio a dirti ciò perchè è un metodo un po artigianale, ma posso assicurarti che l'errore è trascurabile :-)
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
In area urbana ti assicuro che non scendi sotto i 4°C in questo momento. Poi se misuri appena fuori i 3 si toccano. Giardini Reali è giorni che mi puzza un po. VA bene che quella zona della città è una delle più fresche dell'intera area urbana...ma mi sembra che si regali almeno mezzo grado
Segnalibri