Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 84856575859 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 583
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 Gennaio 2014

Temperatura che non vuole scendere stasera....+5.9 notte "tropicale" che poi forse non è troppo anomala questa situazione, potrebbe tranquillamente crollare nel corso delle prossime ore la temperatura....a domani!!!!!
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Un'ultima cosa, pour parler (non parlo francese, quindi non mi assumo la responsabilità di errori di scrittura xD)

PNA+ NAO+/- MJO 6/7 le potenzialità ci sarebbero anche per il dopo......
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    La media in giorni di permanenza al suolo della neve per il mese di novembre per le nostre zone di pianura oscilla sulla 71/00 tra 0.8 e 1.2 pertanto 2 giorni sarebbero pure sopramedia, il doppio della media.
    La media giorni di gelo per le nostre zone di pianura per il mese di novembre oscilla sulla 71/00 tra 2.2 e 3 quindi 5 giorni sono sopramedia, il doppio della media.
    Tra novembre e dicembre nel 2013 hai avuto 26 giorni di gelo a fronte dei 19 del 2006 e di una media di 19/20 circa per le tue zone sulla 71/00 sul periodo novembre/dicembre.

Se poi invece di dati oggettivi si vuole parlare di sensazioni e pensiero, per carità, nulla da aggiungere, più che legittimo. Ma è un altro discorso.
    da quando prendo i dati

novembre 1989--> 5 giorni di gelo ( -3 -5 -6 -4 -4) dati presi dal 26 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1990--> 2 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 6 giorni innevamento
    novembre 1991--> 2 giorni di gelo dati presi dal 23 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1992--> 4 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1993--> 13 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0,5 giorni innevamento
    novembre 1994--> 0 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1995--> 13 giorni di gelo dati presi dal 03 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1996--> 7 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1997--> 4 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 1998--> 14 giorni di gelo dati presi dal 13 novembre e 1 giorni innevamento
    novembre 1999--> 12 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 7 giorni innevamento
    novembre 2000--> 0 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2001--> 7 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2002--> 0 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2003--> 0 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2004--> 9 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2005--> 12 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 7,5 giorni innevamento
    novembre 2006--> 1 giorno di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2007--> 10 giorni di gelo dati presi dal 13 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2008--> 11 giorni di gelo dati presi dal 01 novembre e 3,5 giorni innevamento
    novembre 2009--> 0 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2010--> 8 giorni di gelo dati presi dal 11 novembre e 3 giorni innevamento
    novembre 2011--> 13 giorni di gelo dati presi dal 03 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2012--> 2 giorni di gelo dati presi dal 14 novembre e 0 giorni innevamento
    novembre 2013--> 5 giorni di gelo ma che sono gli unici a partire da ottobre e 0,5 giorni innevamento (nevicata iniziata alle 11 del mattino)

con una media di 6,16 giorni di gelo nel mese di novembre tenuto conto che la maggior parte delle rilevazioni partono sempre intorno a meta' mese per cui mancano in quasi tutti gli anni i giorni di gelo della prima quindicina di novembre e di quelli piu' rari che ci sono ad ottobre

per cui questa tua frase non so a che zona faccia riferimento" La media giorni di gelo per le nostre zone di pianura per il mese di novembre oscilla sulla 71/00 tra 2.2 e 3 quindi 5 giorni sono sopramedia"

per i giorni medi di innevamento di novembre risulta una media di 1,16 giorni medi e quindi allineato al 0,8 / 1,2 che dicevi tu con unica differenza che i miei 2 giorni sono 0,5 nel mese di novembre ed i restanti 1,5 nel mese di dicembre per cui se vogliamo essere pignoli quest'anno sottomedia e non sopramedia come affermi tu!!!

Concludo rispondendo a Tommy, io per giorni di copertura intendo i giorni in cui il suolo risulta innevato per oltre il 50% e qua il suolo innevato per oltre il 50% e' durato nella totalita' di 1,5 +0,5 giorni totale 2 poi ovvio, nelle zone a nord dove non batte il sole e' durata molto di piu' ma le zone a nord saranno si e' no il 15% di tutto il territorio quindi come non lo consideravo in passato non ha senso considerarlo ora

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Molto interessante. E dimmi, da che anno ti sei dotato di capannina o schermo solare ubicata a norma? O fai riferimento ad un sensore nudo su un balcone? Così giusto per sapere visto che non più di due anni fa volevi prendere una piccola stazione meteo.

p.s. riferimento alla 71/00 mediata su areali pianeggianti/collinari sotto i 300 m di quota
    Ultima modifica di matteorob; 07/01/2014 alle 01:00

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Molto interessante. E dimmi, da che anno ti sei dotato di capannina o schermo solare ubicata a norma? O fai riferimento ad un sensore nudo su un balcone? Così giusto per sapere visto che non più di due anni fa volevi prendere una piccola stazione meteo.

p.s. riferimento alla 71/00 mediata su areali pianeggianti/collinari sotto i 300 m di quota

dal novembre 2010 con tanto di schermo indi per cui se tengo riferimento solamente questi ultimi 4 dati la media di novembre anziche diminuire come ti saresti aspettato aumenta a 7 giorni esatti, di certo nel 1989 non potevo avere la Davis e quindi mi dovevo per forza avvalere di termometri minima e massima posizionati sul terrazzo che tutt'ora sono posizionati nella medesima zona ed i dati sono molto simili, anzi, nella maggior parte delle volte il termometro a mercurio minima e massima segna temperature meno fredde che la stazioncina posizionata in giardino, detto cio' non ha senso a continuare questa discussione tanto tu andrai avanti ad inoltranza fino a quando non ti dicono va bene hai ragione!!! solo 2 anni fa volevo acquistare la Davis vantage vue ma solo per un discorso legato alle temperature che speravo fossero precise al decimo di grado inutile che fai finta di non sapere la mia stazioncina attuale e' da parecchi anni che e' schermata con 12 piatti e posizionata in giardino

Seguiro' il consiglio di 5/6 forumisti che in PVT mi hanno scritto di lasciar perdere e darti ragione cosi sarai contento, se in caso avessi avuto bisogno di una conferma dal tuo atteggiamento di "sotuttoio" "sonolareincarnazione diDIO" bene con questo tuo ultimo post provocatorio ne ho avuto definitivamente la certezza

adios

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    dal novembre 2010 con tanto di schermo indi per cui se tengo riferimento solamente questi ultimi 4 dati la media di novembre anziche diminuire come ti saresti aspettato aumenta a 7 giorni esatti, di certo nel 1989 non potevo avere la Davis e quindi mi dovevo per forza avvalere di termometri minima e massima posizionati sul terrazzo che tutt'ora sono posizionati nella medesima zona ed i dati sono molto simili, anzi, nella maggior parte delle volte il termometro a mercurio minima e massima segna temperature meno fredde che la stazioncina posizionata in giardino, detto cio' non ha senso a continuare questa discussione tanto tu andrai avanti ad inoltranza fino a quando non ti dicono va bene hai ragione!!! solo 2 anni fa volevo acquistare la Davis vantage vue ma solo per un discorso legato alle temperature che speravo fossero precise al decimo di grado inutile che fai finta di non sapere la mia stazioncina attuale e' da parecchi anni che e' schermata con 12 piatti e posizionata in giardino

Seguiro' il consiglio di 5/6 forumisti che in PVT mi hanno scritto di lasciar perdere e darti ragione cosi sarai contento, se in caso avessi avuto bisogno di una conferma dal tuo atteggiamento di "sotuttoio" "sonolareincarnazione diDIO" bene con questo tuo ultimo post provocatorio ne ho avuto definitivamente la certezza

adios
    Ti sei già risposto da solo, non serve altro. Almeno sappiamo quanto quei dati siano carta straccia.
    Seguirò anch'io il consiglio di un'altra quindicina, saluti.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Patry permettimi. Sei pesantemente in errore stavolta. Stai utilizzando dei dati parziali e non del tutto corretti per trarre delle conclusioni! Ma cazzarola na sei ciucco o cosa fai??? Cazz ha ragione Teo a dirti che stai sbagliando! Qua è un forum scientifico non un forum sul pour parker.
    Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Menzionato
    25 Post(s)

Siamo partiti da un discorso per finire in un altro, classico atteggiamento di chi non sapendo come difendersi (o non volendo ammettere di aver torto una volta nella sua vita) si arrampica sui vetri e come ciliegina sulla torta dopo il mio messaggio inerente ai PVT lui ha detto che ne ha ricevuto una quindicina tipico atteggiamento infantile di un bambino di 2 anni (forse anche meno) anche in cose in cui non ci azzeccano nulla con la meteo si capisce che personaggio che e' (vuole vincere a tutti i costi)!!! \fp\

fine definitivamente OT e forse anche fine dei miei messaggi qua su MNW, quando ci si accorge che certa gente e' solo capace a provocare ed a voler aver ragione a tutti costi si viene e spezzare quell' armonia che dovrebbe contraddistinguere un forum dove tutti assieme (chi piu' competenti e chi meno) si cerca di condividere la propria passione

perdonatemi da parte mia per questi OT, ho tentato fino all'ultimo di portare avanti una discussione meteo ma quando il tutto degenera meglio chiuderla qui

Menzionato
    14 Post(s)

Non ce bisogno di difendersi quando si parla di cose concrete: non si vince e non si perde nulla. Adesso sappiamo tutti con che modalità rilevi e ognuno trarrà le sue conclusioni. Siamo un forum scientifico animato da un'unica passione. Se si vuol ridere e scherzare sono il primo a mettersi in gioco: se per una volta si vuole affrontare un argomento in maniera seria e consona, pure. Circa le offese personali nel post sopra, questo non ti sia concesso, visto che il sottoscritto non si è mai permesso di fare lo stesso nei tuoi confronti. Buon proseguimento in altri lidi

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Menomale che criticavate le mie rilevazioni sotto il portico. Avrei potuto costruire serie climatica, lo sapevo.

Minima notturna -0.6°. Forse qualche movimento interessante nel long.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •