Per me reading e gem molto belle.. Ma cavolo.. Caldooo!
Piccolo OT:Oggi percorso alternativo per l'Austria, ho fatto Comelico e Pusteria.
Non ero mai stato nella famosa S.Stefano di Cadore!!! Che posto! Circa 35cm al suolo a 900m (in questo particolare inverno quasi se la gioca con Canale d'Agordo come neve...) e termo auto a -8 alle 9 del mattino!
Molto stupito in positivo anche dai paesaggi di Padola, Comelico superiore e Passo Monte Croce...ci tornerò con calma sicuramente!![]()
Always looking at the sky
Ma a proposito di scirocco raga...va bene che reading di wetter pecca con l'elaborazione grafica, ma per sabato pomeriggio vedrebbe una +5° ad 850hPa sull'arco aplino centrale con punte di +7° in Svizzera...Capisco che sono isoterme favoniche e sicuramente sul nostro versante sopravvento ci si manterrà su valori decenti, ma non vorrei che si esageri cmq con la spinta sciroccale con quota neve dai 1200/1300 anche sulle Dolomiti, almeno sabato e forse domenica!!\fp\
Insomma, secondo voi ai 1250metri di Ortisei rischierei l'inverosimile con queste mappe o posso stare tranquillo?!!? Io penso la seconda, anche perchè la Val Gardena è una valle stretta, chiusa e molto settentrionale, però con quest'"inverno" non si può stare mai tranquilli...
0.3°, 71%...
Girini sparsi per la casa.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Asiago già sotto zero nonostante l'assenza di neve al suolo e le nubi medio alte per quasi l'intera giornata![]()
Alba di Canazei -1,8. Coperto.
Stavolta il quesito vero quassù sono le precipitazioni.
A differenza della zona di Michele qui si gradisce il libeccio generalmente.....ma stavolta visto le correnti più blande vedo favorite le zone meridionali!![]()
Ad ogni modo, vi comunico che comincio a sognare! La neve per 24/48/72 ore di fila l'ho vista solo in tv o al pc nella mia vita e sarebbe un'esperienza straordinaria...Chissà cosa si prova a vederla accumulare su ogni superficie... Per lo sci...mi accontento di qualche giorno in meno!!
![]()
Segnalibri