lo spago giofelix punta la -8, quello granneve la -13
ci vuole un miracolo a febbraio a sto punto, anche se la parte più bella dell'inverno è ormai andata.
+10.2°C anche oggi, mai visto un gennaio con tante massime over +10
è come fare tutti under +18 di minina a luglio
Qua rimango sotto i 10 per ora, +9,7°![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
In Valfoglia termo auto a +15°C, Cantoniera a +9°C. Difficile essere ottimisti di fronte a questi dati ed alle carte appena uscite. Nonostante tutto mantengo anch'io la mia speranza per fine Gennaio inzio Febbraio. In estate, invece, il tavolo realisti/agnostici mi ha fagocitato......
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
E cmq a riguardo della foschia/nebbia non ne so' un cavolo di niente, giusto le robe basilari..umidita' alta,assenza di nebbia,diversi tipi di formazione(irraggiamento ec..)... ma a prevederla non so' come si faccia.. mi limito a guardare le mappe per esempio di youmeteo sez. visibilita'.. pero' ho molti dubbi a riguardo dell'umidita' cioe' che magari vedo una zona prevista con aria satura e alla fine non compare neanche la foschia... mah!!! Se qualcuno magari di questa stanza sa' piu' o meno altri parametri lo spieghi pure cosi' oltre al sottoscritto puo' essere materiale didattico interessante anche a chi non lo sa'
![]()
![]()
avì un bel da fè sa sta nebbia\as\
tutto pur che sia una parvenza di inverno.... il mix nebbia bassa notturna e di prima mattina con brinata (ovviamente si era ampiamente sopra zero) non le butto via
io continuo a sperare sul mese di febbraio ma anche per la fine gennaio....
se vuol far prima faccia pure.....
se poi sarà cacca ai pensarem.
Intanto la situazione è da sbando grosso...
Oggi ho corso e non sono pataccate che era da stare in canotta.....
diventato faticoso anche correre in pieno giorno l'inverno\fp\
realista (sul momento e sui prossimi vicini giorni e sulle estati lunghe) speranzoso ottimista per il periodo citato....
la carta messa da Paolino del 91 faceva pena davvero altro che quello che si vede oggi
.... ci vuole tempo ma ci sarà modo...
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Sta mattina minima di -0.7 con e nebbia a banchi... attuale 12.7°
La cosa che mi da forza è che nonostanto sia un periodo di mer*a continuiamo a essere il thread che scrive di piu \as\ Forza!!!
Per la nebbia secondo me serve più l'esperienza che i modelli, dal momento che non è facile sapere dove si formerà, visto che spesso interessa solo gli strati bassi dell'atmosfera..
Di sicuro negli sbocchi delle vallate è più difficile che si formi visto che nella notte spesso non manca la brezza. Ad esempio io abito proprio nello sbocco della vallata del Montone e la differenza con le località poste a 5 km verso a Est rispetto a me è notevole. Ogni sera quando vado dalla morosa noto queste differenze, ovvero da lei nebbia e da me no! Probabilmente per il riminese servono venti deboli da Est per portare la nebbia dal mare, ma questo lo sa meglio qualcuno della tua zona!
Anche oggi temperatura oscena... Massima 12,3°C!\fp\
fenomeno affascinante, non così facile da prevedere come l'AFRICANO che ci prende da dietro 10-15 volte all'anno....
quì Gigio Docet poi arriveranno altre cosine entro notte
sento un forum carico...
e meteorologicamente la situazione è per lo meno......tragicomica
Meteo romagna meteo - Un fenomeno tipico del periodo autunno-invernale: la nebbia
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri