Pagina 50 di 110 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1100
    Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 6 al 12 Gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ci sono ancora un paio di spaghetti "giofelix"! della serie finche' c'e' vita c'e' speranza!

Immagine
    lo spago giofelix punta la -8, quello granneve la -13

ci vuole un miracolo a febbraio a sto punto, anche se la parte più bella dell'inverno è ormai andata.

+10.2°C anche oggi, mai visto un gennaio con tante massime over +10
    è come fare tutti under +18 di minina a luglio

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Qua rimango sotto i 10 per ora, +9,7°
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Gazza c.e ancora nebbiaaaaa...cosa mi dici per stasera? Io la vedo tosta in ambito nebbioso....youmeteo vede del sw pktentissimo in quota ma non ne capisco il motivo...in pianura sarebbe quasi calma di vento..o brezzoline come stanotte.
    Con quelle gfs a dire il vero il freddo è molto vicino e estazionario per metà mese...poi però il solito atlantico rompimaroni tende a respingerlo di nuovo...anche l'orso a fine run fa fatica a marciare verso l'Europa con quelle vorticità degli zebedei...
    Che nebbia sia anche stasera

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

In Valfoglia termo auto a +15°C, Cantoniera a +9°C. Difficile essere ottimisti di fronte a questi dati ed alle carte appena uscite. Nonostante tutto mantengo anch'io la mia speranza per fine Gennaio inzio Febbraio. In estate, invece, il tavolo realisti/agnostici mi ha fagocitato......
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gazzella Visualizza Messaggio
    Che nebbia sia anche stasera
    ladruncoli

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

E cmq a riguardo della foschia/nebbia non ne so' un cavolo di niente, giusto le robe basilari..umidita' alta,assenza di nebbia,diversi tipi di formazione(irraggiamento ec..)... ma a prevederla non so' come si faccia.. mi limito a guardare le mappe per esempio di youmeteo sez. visibilita'.. pero' ho molti dubbi a riguardo dell'umidita' cioe' che magari vedo una zona prevista con aria satura e alla fine non compare neanche la foschia... mah!!! Se qualcuno magari di questa stanza sa' piu' o meno altri parametri lo spieghi pure cosi' oltre al sottoscritto puo' essere materiale didattico interessante anche a chi non lo sa'

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

avì un bel da fè sa sta nebbia\as\

tutto pur che sia una parvenza di inverno.... il mix nebbia bassa notturna e di prima mattina con brinata (ovviamente si era ampiamente sopra zero) non le butto via

io continuo a sperare sul mese di febbraio ma anche per la fine gennaio....
    se vuol far prima faccia pure.....
    se poi sarà cacca ai pensarem.
    Intanto la situazione è da sbando grosso...
    Oggi ho corso e non sono pataccate che era da stare in canotta.....
    diventato faticoso anche correre in pieno giorno l'inverno\fp\

realista (sul momento e sui prossimi vicini giorni e sulle estati lunghe) speranzoso ottimista per il periodo citato....
    la carta messa da Paolino del 91 faceva pena davvero altro che quello che si vede oggi
    .... ci vuole tempo ma ci sarà modo...
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Menzionato
    4 Post(s)

Sta mattina minima di -0.7 con e nebbia a banchi... attuale 12.7°

La cosa che mi da forza è che nonostanto sia un periodo di mer*a continuiamo a essere il thread che scrive di piu \as\ Forza!!!

Vento fresco L'avatar di manu88
    Menzionato
    16 Post(s)

E cmq a riguardo della foschia/nebbia non ne so' un cavolo di niente, giusto le robe basilari..umidita' alta,assenza di nebbia,diversi tipi di formazione(irraggiamento ec..)... ma a prevederla non so' come si faccia.. mi limito a guardare le mappe per esempio di youmeteo sez. visibilita'.. pero' ho molti dubbi a riguardo dell'umidita' cioe' che magari vedo una zona prevista con aria satura e alla fine non compare neanche la foschia... mah!!! Se qualcuno magari di questa stanza sa' piu' o meno altri parametri lo spieghi pure cosi' oltre al sottoscritto puo' essere materiale didattico interessante anche a chi non lo sa'
    Per la nebbia secondo me serve più l'esperienza che i modelli, dal momento che non è facile sapere dove si formerà, visto che spesso interessa solo gli strati bassi dell'atmosfera..
    Di sicuro negli sbocchi delle vallate è più difficile che si formi visto che nella notte spesso non manca la brezza. Ad esempio io abito proprio nello sbocco della vallata del Montone e la differenza con le località poste a 5 km verso a Est rispetto a me è notevole. Ogni sera quando vado dalla morosa noto queste differenze, ovvero da lei nebbia e da me no! Probabilmente per il riminese servono venti deboli da Est per portare la nebbia dal mare, ma questo lo sa meglio qualcuno della tua zona!

Anche oggi temperatura oscena... Massima 12,3°C!\fp\
    Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Emilia-Romagna: www.meteoforlicesena.it

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

fenomeno affascinante, non così facile da prevedere come l'AFRICANO che ci prende da dietro 10-15 volte all'anno....

quì Gigio Docet poi arriveranno altre cosine entro notte

sento un forum carico...
    e meteorologicamente la situazione è per lo meno......tragicomica

Meteo romagna meteo - Un fenomeno tipico del periodo autunno-invernale: la nebbia
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •