Stasera non mi sembrano male le carte, certo se vai a vedere le termiche ti casca tutto l'apparato riproduttore maschile intero intero, però almeno ci sono tre cose che in inverno senza sapere ne leggere e ne scrivere è sempre meglio avere.
1) Un canadese non troppo invadente
2) Un alta russa (chiamarlo orso rischierei la querela dal VERO ORSO) li dove deve stare.
3) Un mediterraneo depresso.
P.S. Qui nebbione allucinante.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
bene
gfs migliorate
reading migliorate
visioni diversamente interessanti
circa noi cambia poco..... ci vuole pazienza...
candadese meno pompato.....getto atlantico con zonalità decisamente più a modo, si alza meglio il muso dell'azzorriano.... e lo scand+ non è lontano attorniato da buon bacino freddo.....meglio esteso![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
qualche spiraglio nella coda della corsa 12z GFS... (qualche)..
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
lam al momento disponibili per martedì e mercoledì.... va boh dal punto di vista precipitativo la romagna è sostanzialmente in ombra.
Più in ombra con gfs che vede uno zero termico fra 1800 e 2000, meno in ombra con reading che vede uno zero termico fra 1600 e 1800. Le precipitazioni, sempre meglio con reading, sarebbero comunque corpose in appennino.....
mamma mia che fatica per sta dama....
guardavo anche sulle alpi.... ok molto buono per il nord ovest.... per le restanti alpi.... meglio delle situazioni passate ma giusto un 200 metri di zero termico guadagnato.... fatta roba
va boh...
buona serata...
temp. +9.4\fp\, foschia densa, bava wnw![]()
Segnalibri