modelli 00 le uniche speranze dopo il 20
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Bei modelli stamane.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Modelli odierni....il vuoto pneumatico!![]()
siamo all'11 e tutti pensano alla primavera. Bo, i da tot i nomar
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Morto l'inverno?
a veder fuori sembra che siamo alla festa dei morti(2 novembre)
Minima +7,5 !!!!
Ho debbo "sembra morto"! Febbraio ci ripagherà!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Modelli di stamattina da de profundis continuo.....il VP quest'anno non molla....canadesemaledetto
Se la zvolla la dis c'un fa gnint, a vag a to l'aglio!
letameteo![]()
Guarda Piero che mai come quest anno il paragone con il 2006-07 non è campato per aria.
Lasciamo perdere le piogge che è meglio stendere un velo pietoso visto che dal 1 dicembre non è caduta manco una goccia di pioggia, ma vabbè lasciamo stare.
Dal punto di vista termico magari dicembre 2006 fu più caldo del dicembre 2013, ma di poco.
Gennaio 2007 terminò con un anomalia di +3,5 dalla media mi sembra.
Per ora questo gennaio è a +4,5 e tale ci rimarrà (sempre che lo scarto non cresca e ho dubbi visto il garbino della prox settimana) fino al 20.
Poi in ultima decade se ci va bene e ridurremo un poco l'anomalia il mese terminerà a +3, ma assolutamente non di meno, ma ci deve andare grassa è più facile invece che terminiamo il mese a oltre 4 gradi di anomalia, quindi più caldo del 2007!
Poi febbraio?
Stai pur tranquillo che un altro 2012 non ce lo fa, quindi alla fine magari quest inverno si piazzerà subito dietro al 2006-07!
Ma cosa cambia?
Ti ricordi quando nell'estate 2012 chi la paragonava al 2003 passava per pazzo?
Alla fine si piazzò subito dietro!
Quindi anche se quest inverno finirà secondo rispetto al 2006-07 (mica sono convinto) il discorso non cambierà nel senso che assisteremo alla ripetizione di un inverno che tutti davano con tempi di ritorno SECOLARI dopo appena 7 anni!
Un pò come la ripetizione del 2003 nel 2012 dopo appena 9 anni!
é questa la cosa preoccupante che dovrebbe farci riflettere!![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri