finiremo per essere odiati da 7/8 degli italiani...speriamo che l'angolino W/SW piemontese faccia il miracolo!certo è che se entrasse un po più di freddo!!!...cmq quello previsto nelle mappe potrebbe essere sufficiente per nevicate a quote simil-pianeggianti, anche se non di qualità deluxe, ma confido in un miglioramento termico sulle mappe, con l'avvicinarsi dell'ora X....per adesso è ancora tutto troppo nebuloso e poco chiaro, sia come traiettorie che come entità del freddo che può interessarci
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Il freddo sarà visto solo a ridosso di evento trattandosi di un contributo continentale e non tutti i modelli lo leggeranno nella maniera opportuna. MA le potenzialità ad oggi sono importanti. E stiamo parlando della prima fase del cambiamento circolatorio. Attendiamoci altri sviluppi con annesse retrogressioni da est da qui alla prima parte di febbraio...
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Minima di +3.9°COra +7.1°C, carte ancora interessanti!
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
+8.2°.
Vediamola così: risparmio di pellets in attesa della dama![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
si, infatti anche se non l'ho detto espressamente ho lasciato intendere questo concetto tra le righe...del resto quando il freddo entra con prepotenza su un territorio non certo freddo come dovrebbe, viene difficilmente valutato in anticipo ma solo a ridosso degli eventi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
piccola nota stonata: oggi ho notato che in giardino ho alcune piante fiorite \fp\
Carte interessanti, scenario simile tra i vari gm. Bene !!
![]()
Pensate che in romania dice la badante di mia nonna che dove abita lei ha fatto un cm di neve e stop ,rare gelate e tanta nebbia con giorni che si arrivava ai 14 gradi...l'altr'anno a novembre c'era già 1 metro di neve e minime frequentemente a-20!!inverno più anonimo di così non si può....conseguenze: lilla fioriti a dicembre e terzo raccolto di fragole a novembre
Fine OT
![]()
Secondo me ora non bisogna guardare ancora i dettagli come le temperature ecc... bisogna guardare l'impianto che per ora è ottimo![]()
Segnalibri