Macchè.. su Venere coperto e nebbia (max +470°/min +440°) per questo weekend... Però impianti chiusi ho sentito dire...
Tempo Europa, Il Sole, formazioni nuvolose, tuoni e fulmini - SAT24.com
Perturbazione alle porte, con ingresso direi "solito".
Tra l'altro in mezzo all'Atlantico al largo dell'Irlanda si sta per formare una depressione anticiclonica o vedo male io?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Cielo Val.
Io sarò stato pessimista scaramantico e quel che volete , ma pure te non scherzi eh :D
Un velo a Cuni e da te 1cm....
Matteo ''Jack'' Giacosa
Il problema sono le precipitazioni (e il problema neve vien da sé). Precipitasse deciso, 10cm Cuneo li farebbe in scioltezza. Ma queste entrate "solite" (SW con asse precipitativo principale dalle Langhe verso E) lascia la pedemontana SW sotto precipitazioni generalmente deboli, a meno che non faccia uno sfondamento deciso. Basta solo che precipiti come si deve, e il problema è risolto. Solo che si vede solo in fase di nowcasting, quindi sono piuttosto cauto![]()
Lou soulei nais per tuchi
Intanto GFS sembra confermare di voler seguire Reading, e pure UKMO sembra piegarsi.
Sul primo biosgna lavorare sulle T( ma come già detto sono fiducioso) mentre il secondo , eh bè...
Qualitativamente non buona ma sarebbe un nevone terribile:
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
infatti mi sembra abbastanza chiaro che qui non potranno scendere grandi cose...non è questione di ottimismo o pessimismi...mi embra evidente...intanto facciamo dinuovo qualche cm in quota e questo non è male poi vedremo la prossima!! per ora mi accontento di averne sempre una dopo per poter lavorare su qualcosa...meglio sicuramente della stasi totale!!
Diamogli tempo
...tempo che potrebbe sempre usare per avallare la mia deriva spagnola, e incu tutti.![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Oddio....su questo dissentoPartendo dal presupposto che per venerdì, sabato e domenica la situazione è tutt'altro che delineata, al libeccio con pioggia a 1500m a metà gennaio IO preferisco il nulla, cioè alta pressione fresca
Ma qui andiamo nei gusti personali, ci mancherebbe
Dinamica comunque molto intrigante aperta a molte soluzioni, alcune potenzialmente devastanti per la nostra zona alpina e non solo...quindi attendiamo
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Il problema è che la saccatura non entrerebbe bene probabilmente a causa dell'atlantico che spinge troppo![]()
Segnalibri