Per quel poco che interessa questo run di gfs12 vedrebbe la nascita di uno dei warming più potenti da quando guardo le emisferische...parte ben prima della 384 ma posto quella perchè addirittura tocca valori positivi dalla potenza che ha
gfsnh-10-384.png
io voglio il nevone an ne pos piò...... sudo troppo.. il tempo fa pena.... per fortuna che si è fermato il gw ed è in fase calante\fp\
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Hai ragione x risollevare umore e stagione adesso vogliamo il nevone!!!!
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Gigio io credo che la loro reazione sia anche una difesa verso un qualcosa che inevitabilmente spaventi e non poco!
Stare a contatto con un sistema climatico completamente fuori controllo e impazzito può creare angoscia e varie ansie!
quindi quale miglior cosa che negare? (noto meccanismo di difesa).
Io che sono del settore posso dirti che è lo stesso identico meccanismo che usano i parenti dei pazienti psichiatrici; quante volte mi sono sentito dire" No, ma mio figlio è solo un pò nervoso, però è "buono", e magari è un soggetto socialmente pericoloso.
Questo perchè vivere a contatto con una persona che teoricamente potrebbe ucciderti da un momento all altro è dura da accettare, come è dura da accettare per certi versi stare a contatto con un clima dal quale ormai ti devi aspettare di tutto.
Vedi Gigio, oggi vi è un mese di gennaio finito a + 5 dalla media, ma domani vi sarà un mese di luglio finito a +5 dalla media con conseguenze ben più pericolose e magari dopodomani 357 mm di pioggia in mezzora, e perchè no un'altra volta ancora 3 metri di neve in 10 giorni.
Tutto questo fa PAURA!
Ok ti saluto con questa![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Oh ma Arabba quanta ne sta beccando quest'inverno?! Impressionante!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Valà che adesso divento sarcastico io di là![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmi come mai questa saccatura atlantica debba per forza sprofondare fino a Nairobi e non entri diretta dal golfo del Leone come accadeva per tutte le benedette pertubazioni atlantiche fino a 15-20 anni fa?![]()
Raf... intanto voglio dirTi che quello che hai scritto sopra è TOSTO e vero.
Mi sembra di aver capito carpendo parole negli ultimi mesi da Michi e Gigio che ancora non si sia capito davvero perchè...nonostante ufficialmente il GW si sia fermato.... ok che le conseguenze della cosa non possono morire di un colpo.... ma onestamente come hai detto ne stiamo vedendo di tutti i colori... nonostante poi ci si metta addirittura una fase solare di stanca
va boh...speriamo nel meglio...
detto questo...
RAF NON FARTI BANNARE DI LA' NON ASPETTANO ALTRO......E NOI TI VOGLIAMO SENTIRE ANCHE IN STA FASE DI STANCA DAI
p.s.
la risolviamo vedendoci e poi ci si muove...NE SIAMO IN GRADO E ANCHE TITOLATI non solo dal tesserino ma anche dalla normale maturità che ci contraddistingue e i tanti anni che frequentiamo certi palinsesti a loro modo DI METEO....e di questa ASSOCIAZIONE...
fà modo
p.s.
a prescindere SEI un grande
Ultima modifica di vigna; 14/01/2014 alle 20:24
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ecco cosa succede poi![]()
che schifo di reading
brutte anche per canazei nel week end!!
Segnalibri