Pagina 27 di 121 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1209
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: dal 13 al 19 Gennaio 2014

Per quel poco che interessa questo run di gfs12 vedrebbe la nascita di uno dei warming più potenti da quando guardo le emisferische...parte ben prima della 384 ma posto quella perchè addirittura tocca valori positivi dalla potenza che ha
    gfsnh-10-384.png

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

io voglio il nevone an ne pos piò...... sudo troppo.. il tempo fa pena.... per fortuna che si è fermato il gw ed è in fase calante\fp\
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Vento forte L'avatar di roberto71
    Menzionato
    7 Post(s)

Hai ragione x risollevare umore e stagione adesso vogliamo il nevone!!!!
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    La neve nel fondovalle di un calanco alpino o a 14000 metri di quota non è un indicatore climatico; la pioggia sull'orto di un lucano non è un indicatore climatico, un banco di nebbia nel garage di un lunigiano non è un indicatore climatico...... quello in allegato è un indicatore climatico, basterebbe capire questo..... perchè lato termico questo non inverno è esattamente un non inverno come il 2006-2007, anche se con schema di circolazione leggermente diverso, ma il risultato è identico, questo dalle Alpi fino alla punta della Sicilia; anzi, se consideriamo l'Europa intera è anche peggio.
    Le precipitazioni non c'entrano in questo caso visto che di parla di inverno caldo (peraltro sulle Alpi l'inverno dovrebbe essere la stagione più secca dell'anno, quindi non ci siamo manco con le precipitazioni, esse sono abbondanti proprio perchè fa caldo, è non è un buon segno). 4 inverni buoni sono sono un indicatore climatico (siamo nel campo della variabilità naturale) ed è assai più preoccupante replicare una non stagione a pochi anni di distanza vista la magnitudine delle anomalie. Ma nei forum di meteorologia ciò è ostico da far digerire, perchè non piace, non piace per nulla. L'approccio è: se questa cosa mi fa schifo devo trovare tutti modi, leciti ed illeciti, per smontarla anzichè prenderne coscienza... e questo è uno dei motivi principali per cui i professionisti del settore i forum non se li filano per nulla... e come dare loro torto se leggono le corbellerie linkate da raf? (che ha l'unico difetto di cercare di convincere soggetti sordi e muti, in questi ambiti meglio che lasci perdere).
    E che diamine.
    Gigio io credo che la loro reazione sia anche una difesa verso un qualcosa che inevitabilmente spaventi e non poco!
    Stare a contatto con un sistema climatico completamente fuori controllo e impazzito può creare angoscia e varie ansie!
    quindi quale miglior cosa che negare? (noto meccanismo di difesa).
    Io che sono del settore posso dirti che è lo stesso identico meccanismo che usano i parenti dei pazienti psichiatrici; quante volte mi sono sentito dire" No, ma mio figlio è solo un pò nervoso, però è "buono", e magari è un soggetto socialmente pericoloso.
    Questo perchè vivere a contatto con una persona che teoricamente potrebbe ucciderti da un momento all altro è dura da accettare, come è dura da accettare per certi versi stare a contatto con un clima dal quale ormai ti devi aspettare di tutto.
    Vedi Gigio, oggi vi è un mese di gennaio finito a + 5 dalla media, ma domani vi sarà un mese di luglio finito a +5 dalla media con conseguenze ben più pericolose e magari dopodomani 357 mm di pioggia in mezzora, e perchè no un'altra volta ancora 3 metri di neve in 10 giorni.
    Tutto questo fa PAURA!
    Ok ti saluto con questa
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Oh ma Arabba quanta ne sta beccando quest'inverno?! Impressionante!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Valà che adesso divento sarcastico io di là
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmi come mai questa saccatura atlantica debba per forza sprofondare fino a Nairobi e non entri diretta dal golfo del Leone come accadeva per tutte le benedette pertubazioni atlantiche fino a 15-20 anni fa?

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Valà che adesso divento sarcastico io di là
    Raf... intanto voglio dirTi che quello che hai scritto sopra è TOSTO e vero.
    Mi sembra di aver capito carpendo parole negli ultimi mesi da Michi e Gigio che ancora non si sia capito davvero perchè...nonostante ufficialmente il GW si sia fermato.... ok che le conseguenze della cosa non possono morire di un colpo.... ma onestamente come hai detto ne stiamo vedendo di tutti i colori... nonostante poi ci si metta addirittura una fase solare di stanca
    va boh...speriamo nel meglio...
    detto questo...
    RAF NON FARTI BANNARE DI LA' NON ASPETTANO ALTRO......E NOI TI VOGLIAMO SENTIRE ANCHE IN STA FASE DI STANCA DAI
    p.s.
    la risolviamo vedendoci e poi ci si muove...NE SIAMO IN GRADO E ANCHE TITOLATI non solo dal tesserino ma anche dalla normale maturità che ci contraddistingue e i tanti anni che frequentiamo certi palinsesti a loro modo DI METEO....e di questa ASSOCIAZIONE...
    fà modo
    p.s.
    a prescindere SEI un grande
    Ultima modifica di vigna; 14/01/2014 alle 20:24
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Ecco cosa succede poi

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

che schifo di reading
    brutte anche per canazei nel week end!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi