Guarda Gabry io sono pienamente consapevole di avere una visione, diciamo così, legata all'orticello. Però non so che farci, i miei hanno preso la casa in Vda nel 1982 e da sempre ci vado, con la conseguenza che mi sono affezionato, senza dovermi attaccare alle peculiarità del territorio che posso essere positive o no. E' vero: può far piacere trovare 3 metri di neve anzichè 2 cm ma io nella mia casetta sto bene in qualsiasi stagione, anche nei periodi tristi di ottobre/novembre in cui non c'è nessuno, proprio per questo valore affettivo. La cosa può sembrare decisamente monotona e lo so, ma io mi trovo bene li eccoNon mi sento di dire ''odio il cuneese'' o ''il Trentino fa schifo'' e altre boiate perchè ci sono stato (si, può sembrare strano \as\), ma non lo conosco abbastanza per poter esprimere un giudizio. Però, per piacere, non chiamarmi alpinista
Sento Bonatti che si rivolta nella tomba
Scusate OT, qui +4.9°C e 5 mm
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Tra stasera e domanin darò una risposta al discorso di prima. Purtroppo non ho tempo e il discorso è lungo.
Ps anche per te @Andremeteo :cool:
Matteo ''Jack'' Giacosa
già 6,5 mm
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ma ci mancherebbe Luca, guarda che per me è giusto che ognuno sia affezionato alle proprie "radici".Io sono cresciuto a Montezemolo, dove ho trascorso le estati più belle delle mia vita. Per questo lo difenderò fino alla morte....ma sono ben consapevole che al 99% delle persone farebbe davvero orrore come paesino
La cosa fondamentale, come giustamente hai detto, è solo non giudicare cose che non si conoscono o che si conoscono solo parzialmente (es. frequento ormai abbastanza buona parte delle vallate cuneesi; molte volte sento dire "la montagna cuneese è piena di scempi edilizi e fa schifo", quando magari uno ha visitato solo Prato Nevoso o Limonetto, evitando i valloni laterali della Stura, le Valli Grana, Maira o l'alta Valle Varaita
). Poi come detto io sono di parte...qualsiasi montagna è più bella di quello schifo di pianura, quindi con me sfondi una porta aperta
Non essere modesto che vedo le escursioni sui ghiacciai che fai....
Tornando in topic, pioggia debole temporaneamente moderata e cielo più scuro da qualche minuto. Quota neve ad ora sugli 800/900m circa, qualcosa in meno nella zona orientale della provincia![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Per quanto mi riguarda c'è poco da rispondere![]()
Tali situazioni si sono verificate nella realtà eh?
Chiedi a Patrizio del 15 dicembre 2008
Ripeto però..il mio discorso e quello di Roberto valgono per la fascia morfologicamente pianeggiante, cioè proprio per il tracciato della TO-SV per intenderci
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Ciao raga mi trovo a limone e uno spettacoloooo
Buongiorno a tutti...qui Robilante, pioggia con qualche fiocco marcio, con visibile accumulo 100 m di quota più in alto.![]()
T scesa di un grado in 40 minuti, ma ancora orribilmente alta (4.5°C). Si vede la quota neve in montagna scendere un po'.... (800 circa) che sofferenza, per essere nel cuore dell'inverno... speriamo nella notte. Domani provo gli sci nuovi in Bisalta, spero di fare un bel giro sotto la neve...
Scende molto bene e al suolo ce n'è parecchia piu o meno un metro
Guarda se vuoi parlare degli scempi edilizi un giorno ci troviamo a Cervinia ehNon riesci a fare una foto al Cervino senza avere in mezzo cavi o boiate varie
Per questo quando scelgo le gite, controllo bene che non siano posti raggiungibili da strade sterrate o impianti \as\
Lord Byron diceva: ''quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia''
Probabilmente non aveva tutto sto torto![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Segnalibri