è normale...non è normale tutto l'entusiasmo di chi crede in una bella nevicata sulla pianura cuneese specialmente quella ovest....non ci sono le condizioni un po per le temperature e un po anzi soprattutto per l'ombra...inevitabile in queste situazioni!! questa passata è del tutto simile a quelle precedenti...quindi.....!! discorso diverso invece lo faccio per le passate da sabato in avanti...vedremo!!
ah discorso completamente diverso per i monti..ovviamente!!
Il Piemonte (Pianura/Collina) ha serie speranze di Neve.
Qui da me ne abbiamo quanto Genova/Savona![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
Alla luce dei Lam e della configurazione generale, il target attualmente verosimile per Mondovì città è di 10/13cm (15/18 a Piazza), con alcune visioni un poco più ottimistiche (MeteoTitano - Cosmo - Landi) ed altre meno (Lamma 3km su Reading), il tutto per un 15/18mm di precipitazione. Staremo a vedere dai. Poi ci concentreremo eventualmente su sabato![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Le temperature stavolta credo siano l'unica cosa che vada bene.. in questo momento abbiamo uno zero termico ad W che è sui 1200-1300metri praticamente senza precipitazioni. Con l'aria seccata da ieri, venisse giù bene è neve sui 300-400metri senza se e senza ma. L'ombra è il solito problema, ma anche qui dipende. Se la perturbazione ha un certo vigore può nevicare alla grande per sfondamento, se è una cosa blanda ovviamente no. Non mi sento così pessimista, penso che per le nostre zone i 10-15cm sono alla portata. Poi posso sbagliarmi ovviamente![]()
Lou soulei nais per tuchi
se pochi cm tipo 3/4 son qualcosa allora ok...scusa tu avevi visto le carte di parecchie delle altre passate...? c'è ancora qualche possibilita che qualcosa cambi ma poche!! discorso diverso per sabato domenica!! stavolta in quota invece nessun problema e li si che c'è da esser contenti...io lo sono!!
Io mi aspetto per l'Albese circa 10-15mm mediando tra tutti i lam.
Capitolo a parte la neve: con la garanzia di 6 ore di prp continue di quei 10-15mm mi aspetto sui 5 cm visto che le T ci sono e la colonna è piuttosto secca.
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
beh si potrebbero starci...ma perdonami io li prendo volentieri ma preferisco i metri che fara in montagna...una nevicata qui come si deve e sarebbe ora che mi possa stuzzicare è di almeno 30 cm....scusate ma a cuneo dev'esser cosi!!! ripeto io pero sono emozionato per l'annata che sta facendo in quota!!![]()
Segnalibri